Fondi per Lucera da Governo e Regione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dall’accordo firmato questa mattina tra Regione Puglia e Governo scaturiscono due importanti conseguenze per Lucera. Le annuncia il consigliere regionale Antonio Tutolo, perché il provvedimento dà finalmente il via libera ai fondi di sviluppo e coesione. “Vengono così garantiti 3 milioni di euro per il completamento dell’opera di consolidamento e risanamento del versante collinare ai piedi del Castello – ha spiegato con soddisfazione - e altri 25 milioni per realizzare il tratto mancante della SP. (Lucera Web)
La notizia riportata su altri giornali
Durante l’incontro la Premier ha ricordato che il governo ha “previsto che le proposte arrivino dalla regione e chiediamo che vengano condivise con il governo nazionale: non lo facciamo per limitare l’autonomia dei territori ma perché è importante che il lavoro collimi con quello delle altre Regioni e ci sia una strategia complessiva perché una unica nazione siamo”. (Telebari)
Quindi la Puglia è stata assoluta protagonista di un anno nel quale l'Italia è stata protagonista». «Non è un caso che l'ultima ministeriale del G7 a presidenza italiana, quella sulla Salute, e voglio salutare e ringraziare tutti coloro che a Bari oggi ci stanno lavorando perché ci siamo un po' sovrapposti, torni a svolgersi in Puglia. (quotidianodipuglia.it)
Diversi i sindaci che hanno partecipato, nella mattinata odierna, all’ufficializzazione dell’intesa che sbloccherà circa 6,5 miliardi di investimenti e destina alla Puglia 4,6 miliardi di euro. (TerlizziLive)
Questo grazie alle tante misure del governo di centrodestra che finalmente ha posto al centro della sua agenda lo sviluppo del Mezzogiorno come volano per l'economia nazionale nel suo complesso". "L'accordo per lo Sviluppo e la Coesione tra il Governo e la Regione Puglia è fondamentale per la prosecuzione dello straordinario percorso di crescita della nostra economia regionale. (BarlettaViva)
“Quest’oggi, presso la Sala Agorà del Consiglio Regionale della Puglia, ho avuto l’onore di partecipare alla firma dell’Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Puglia, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, del Ministro Raffaele Fitto e del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano“. (l'Immediato)
Un' occupazione che cresce nelle regioni del mezzogiorno d'Italia più di quanto cresca a livello di media nazionale. ... (il Giornale)