Meloni: Aziende del mezzogiorno in crescita, il sud locomotiva di Italia nel 2023

Meloni: Aziende del mezzogiorno in crescita, il sud locomotiva di Italia nel 2023
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Meloni: Aziende del mezzogiorno in crescita, il sud locomotiva di Italia nel 2023 29 novembre 2024 "Nel 2023 PIL che cresce dell'1% in più nelle regioni del mezzogiorno rispetto a quanta sia la media nazionale. Un' occupazione che cresce nelle regioni del mezzogiorno d'Italia più di quanto cresca a livello di media nazionale. Le aziende del Sud sono state fondamentali nel rilanciare l'export italiano. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Poi il saluto finale al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano nella sala riservata per un piccolo rinfresco dove la premier ha incontrato anche alcuni i rappresentanti territoriali di Fratelli D'Italia, tra consiglieri regionali ed alcuni europarlamentari eletti nella circoscrizione Sud, che include la Puglia. (La Nuova Venezia)

Poi la firma del patto con il governatore Emiliano Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla firma dell'accordo per lo sviluppo e la coesione tra il governo e la Regione Puglia, scherzando poi sul fatto che l'impegno è stato tanto e "ne sono contenta", ma è altrettanto ora di passare "le responsabilità ai colleghi canadesi". (La Repubblica)

Quindi la Puglia è stata assoluta protagonista di un anno nel quale l'Italia è stata protagonista». «Non è un caso che l'ultima ministeriale del G7 a presidenza italiana, quella sulla Salute, e voglio salutare e ringraziare tutti coloro che a Bari oggi ci stanno lavorando perché ci siamo un po' sovrapposti, torni a svolgersi in Puglia. (quotidianodipuglia.it)

Patto per la Puglia, la firma con la premier Meloni: arrivano i sei miliardi per rifiuti, trasporti, acqua e imprese

Dall’accordo firmato questa mattina tra Regione Puglia e Governo scaturiscono due importanti conseguenze per Lucera. Le annuncia il consigliere regionale Antonio Tutolo, perché il provvedimento dà finalmente il via libera ai fondi di sviluppo e coesione. (Lucera Web)

Meloni ha aperto il suo discorso ringraziando il ministro Fitto. Oggi è il 21esimo accordo di coesione che firmiamo, l'ultimo. (LA STAMPA Finanza)

Risorse statali, l’80% della dotazione complessiva destinato al Sud. Stamattina la premier Giorgia Meloni sarà a Bari per firmare il «Patto di coesione» con il governatore Michele Emiliano e assicurare alla Puglia una cifra vicina ai 6,3 miliardi: 4,5 miliardi di Fsc (Fondo sviluppo e coesione) e 1,8 di Piano operativo complementare. (Corriere della Sera)