Giorgia Meloni a Bari per siglare il patto di Coesione: "Alla Puglia 6,5 miliardi per 470 progetti strategici"

Giorgia Meloni a Bari per siglare il patto di Coesione: Alla Puglia 6,5 miliardi per 470 progetti strategici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telebari INTERNO

Il ringraziamento a Fitto per l’ultimo atto del suo lavoro da Ministro prim di diventare vice presidente della Commissione Europea, l’elogio alla Puglia come locomotiva del Mezzogiorno e soprattutto l’ultimo atto per l’Accordo di coesione con le Regioni. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, questa mattina in visita a Bari per l’Accordo di sviluppo tra governo e Regione Puglia. Durante l’incontro la Premier ha ricordato che il governo ha “previsto che le proposte arrivino dalla regione e chiediamo che vengano condivise con il governo nazionale: non lo facciamo per limitare l’autonomia dei territori ma perché è importante che il lavoro collimi con quello delle altre Regioni e ci sia una strategia complessiva perché una unica nazione siamo”. (Telebari)

Su altri media

Tra gli interventi più importanti previsti dall'accordo di sviluppo e coesione tra il governo e la Regione Puglia "voglio ricordare lo spazioporto di Taranto Grottaglie, la prima infrastruttura nazionale dedicata ai voli orbitali e suborbitali, cioè alle missioni spaziali, praticamente Michele Emiliano come Elon Musk". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Vengono così garantiti 3 milioni di euro per il completamento dell’opera di consolidamento e risanamento del versante collinare ai piedi del Castello – ha spiegato con soddisfazione - e altri 25 milioni per realizzare il tratto mancante della SP. (Lucera Web)

Stamattina la premier Giorgia Meloni sarà a Bari per firmare il «Patto di coesione» con il governatore Michele Emiliano e assicurare alla Puglia una cifra vicina ai 6,3 miliardi: 4,5 miliardi di Fsc (Fondo sviluppo e coesione) e 1,8 di Piano operativo complementare. (Corriere della Sera)

VIDEO: Meloni: Aziende del mezzogiorno in crescita, il sud locomotiva di Italia nel 2023

È probabilmente l'ultima iniziativa pubblica che io faccio con Fitto come ministro del governo: tra massimo due giorni dovrà rassegnare le dimissioni per assumere un incarico che ci deve rendere orgogliosi come italiani", ha dichiarato. (LA STAMPA Finanza)

Lo scrive il sindaco di San Severo, Lidya Colangelo postando un selfie con la premier, il governatore regionale ed altri esponenti politici. (l'Immediato)

Il sud è stato la locomotiva di Italia, chiaramente non dico che va tutto bene, però significa che le cose possono cambiare, se ci prendiamo per mano e investiamo su questa capacità, le cose possono cambiare. (il Giornale)