Meloni a Bari, la firma con Emiliano: "I pugliesi ci hanno fatto fare bella figura nel mondo"

Meloni a Bari, la firma con Emiliano: I pugliesi ci hanno fatto fare bella figura nel mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

"La Puglia è stata assoluta protagonista di un anno nel quale l'Italia è stata protagonista". Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla firma dell'accordo per lo sviluppo e la coesione tra il governo e la Regione Puglia, scherzando poi sul fatto che l'impegno è stato tanto e "ne sono contenta", ma è altrettanto ora di passare "le responsabilità ai colleghi canadesi". Poi la firma del patto con il governatore Emiliano (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Lo scrive il sindaco di San Severo, Lidya Colangelo postando un selfie con la premier, il governatore regionale ed altri esponenti politici. (l'Immediato)

Meloni: Puglia all'avanguardia su Spazio: Emiliano come Elon Musk Bari, 29 nov. Tra gli interventi più importanti previsti dall'accordo di sviluppo e coesione tra il governo e la Regione Puglia "voglio ricordare lo spazioporto di Taranto Grottaglie, la prima infrastruttura nazionale dedicata ai voli orbitali e suborbitali, cioè alle missioni spaziali, praticamente Michele Emiliano come Elon Musk". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

C’eravamo tanto detestati... ma la Pugliesità responsabile è stata più forte ed è scoppiata la collaborazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Patto per la Puglia, la firma con la premier Meloni: arrivano i sei miliardi per rifiuti, trasporti, acqua e imprese

Poi il saluto finale al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano nella sala riservata per un piccolo rinfresco dove la premier ha incontrato anche alcuni i rappresentanti territoriali di Fratelli D'Italia, tra consiglieri regionali ed alcuni europarlamentari eletti nella circoscrizione Sud, che include la Puglia. (La Nuova Venezia)

Meloni: Aziende del mezzogiorno in crescita, il sud locomotiva di Italia nel 2023 29 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Risorse statali, l’80% della dotazione complessiva destinato al Sud. Una cascata di soldi per sostenere gli investimenti e assottigliare le distanze con le aree più sviluppate. (Corriere della Sera)