G7, Meloni: "Puglia protagonista ha fatto fare una bellissima figura all'Italia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Non è un caso che l'ultima ministeriale del G7 a presidenza italiana, quella sulla Salute, e voglio salutare e ringraziare tutti coloro che a Bari oggi ci stanno lavorando, come il sottosegretario Marcello Gemmato e il ministro Orazio Schillaci, perché ci siamo un po' sovrapposti, torni a svolgersi in Puglia. Quindi la Puglia è stata assoluta protagonista di un anno nel quale l'Italia è stata protagonista". (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
Anche Giacomo Rossiello, in rappresentanza del Comune di Molfetta, era presente stamattina a Bari insieme ai sindaci dei comuni pugliesi hanno incontrato questa mattina la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, arrivata nella sede del Consiglio regionale della Puglia, per la firma dell'Accordo di Coesione che sbloccherà circa 6 miliardi di fondi Fsc per lo sviluppo della regione. (MolfettaViva)
L’accordo che firmiamo si inserisce armonicamente nella nostra lotta di emancipazione soprattutto delle fasce più deboli della popolazione secondo gli insegnamenti dei grandi meridionalisti, di Aldo Moro e Giuseppe Di Vittorio. (PRESS REGIONE)
Oggi è una “giornata importante per Lucera”. “L’accordo firmato questa mattina tra Regione Puglia e Governo dà finalmente il via libera ai fondi di sviluppo e la coesione, garantendo 3 milioni di euro per il completamento dell’opera di consolidamento e risanamento del versante collinare ai piedi del Castello e altri 25 milioni per realizzare il tratto mancante della SP. (l'Immediato)
Le parole del Consigliere regionale Fabiano Amati in merito al Fondo di Sviluppo e Coesione sottoscritto dalla Presidente del Consiglio Meloni e dal Presidente regionale Emiliano “C’è Fasano nell’accordo per l’utilizzo del Fondo di Sviluppo e Coesione, sottoscritto oggi a Bari dalla Presidente Meloni e dal Presidente Emiliano. (Gofasano)
Innanzitutto voglio ringraziare "il ministro Raffaele Fitto per l'ultimo Accordo di coesione", quello con la sua Puglia, appuntamento finale di "un giro che ci ha portato su tutto il territorio nazionale". (La Repubblica)
Per firmare il ventesimo accordo di coesione con la Regione Puglia ieri mattina a Bari c’era Giorgia Meloni, che ha mimato un pianto d’addio. Il penultimo atto di Raffaele Fitto da ministro è la pace con un presidente di Regione che gli aveva levato il sonno: Michele Emiliano. (La Stampa)