Dall’aumento della tredicesima al bonus di Natale per i dipendenti: tutte le novità del decreto Omnibus

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

Cento euro in più nella tredicesima per i lavoratori dipendenti con un figlio a carico (e Isee inferiore a 28 mila euro). Ma pure il ravvedimento speciale con il concordato, grazie al quale il governo spera di incamerare un miliardo e mezzo di euro. E poi le risorse aggiuntive per il bonus psicologo e per la lotta alla peste suina, con dieci milioni di euro che serviranno agli enti gestori delle … (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Il Senato, nella seduta di martedì 1° ottobre 2024, ha approvato, con 98 voti a favore, 66 contrari e un astenuto, il disegno di legge di conversione del decreto-legge 9 agosto 2024, n. 113 (cd. decreto Omnibus), recante misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico. (Dottrina Lavoro)

Arriva il ravvedimento speciale per incentivare ulteriormente le adesioni al concordato biennale: ottiene il semaforo verde il condono fiscale 2018-2022 per 2,7 milioni di partite Iva che aderiranno al concordato preventivo entro il 31 ottobre. (Il Sole 24 ORE)

Il Governo sta facendo di tutto per rendere sempre più appetibile il concordato preventivo biennale. 113/2024 (c.d. (InvestireOggi.it)

Dal Senato ok a fiducia sul dl omnibus, ora passerà alla Camera

E poi il cosiddetto “bonus Natale”, ovvero l'erogazione di 100 euro una tantum assieme alla tredicesima in favore dei redditi da lavoro dipendente fino a 28 mila euro. (ilmessaggero.it)

“Una grande iniezione di liquidità per sbloccare la spesa degli enti attuatori di progetti Pnrr. Le amministrazioni potranno chiedere ai ministeri anticipazioni fino al 90% del costo degli interventi che dovranno essere erogate entro 30 giorni dalla ricezione delle richieste di trasferimento”. (NTR24)

Il provvedimento introduce misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi e interventi di carattere economico. Ora dovrà passare alla Camera per l’approvazione definitiva in vista della conversione in legge entro l’8 ottobre. (Gazzetta del Sud)