Stress pre-esame, arriva la "stanza del cucciolo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italiaglobale.it SALUTE

Non è da oggi che alle cronache arriva l'importanza e l'efficacia della “pet-therapy”, ovvero delle cure che un animale può darci solamente accarezzandolo o prendendoci cura di lui. Dalla Scozia e precisamente dall'Università di Aberdeen, arriva oggi ... (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Migliorare l’organizzazione ospedaliera, per confermare le performance sanitarie”, questo il titolo della quarta convention aziendale in programma , a Lecco, presso L’Aula Magna dell’Ospedale Manzoni, il prossimo 14 marzo , a partire dalle 20.30. (ResegoneOnline)

Ansia da prestazione, aggressività, nervi a fior di pelle, paura. Arriva la “stanza del cucciolo”, un progetto di pet therapy che verrà presentato dall'Università di Aberdeen. (Liveunict | Magazine sull'Università di Catania)

 Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha presentato oggi in sala giunta i bandi con cui vengono messi a disposizione del sistema universitario regionale e dei giovani laureati 50 milioni di euro a valere sul PO FSE. (Prima Pagina News )

Rotterdam, cinque stanze in 60 mq: il progetto è italiano (La Repubblica)

La “pet-therapy”, ovvero le cure che un animale può darci solamente accarezzandolo o prendendoci cura di lui, è un metodo straordinario per la salute delle persone ma, si apprende oggi, anche per l'ansia pre esame universitario. (Italiaglobale.it)

Secondo alcuni studi condotti sull’esercito dei laureati campani è emerso che circa tre laureati su dieci lasciano Napoli e la Campania e cercano fortuna... Sempre più studenti meritevoli lasciano i luoghi di origine per lavorare all’estero, non di rado al Nord Italia. (Vesuviolive.it)