Europee, la Premier Meloni: "non siamo come i nostri livorosi avversari"

La Premier Meloni attacca la leader Pd Elly Schlein e il candidato socialista alla Commissione europea Nicolas Schmit “Voi fornite alibi agli estremisti per avvelenare le nostre democrazie con l’odio politico, e vi presentate come forze responsabili… È vergognoso che si usino questi temi per raggranellare qualche voto”. Lo ha detto Giorgia Meloni, premier e leader di FdI, attaccando la leader del Pd Elly Schlein e il candidato socialista alla Commissione europea Nicolas Schmit: “Se non sono un leader democratico, cosa sono? Sono un dittatore? E se sono un dittatore, cosa si fa? La lotta armata per depormi? Sono dichiarazioni deliranti, irresponsabili, di gente che per raggranellare mezzo voto scherza con il fuoco. (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altre testate

E poco importa se ci rimette l'Italia. Sono abituati a cercare il soccorso esterno contro chi non condividono in patria. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Di Redazione | 1 Giugno 2024 alle 20:15 La delegazione, con il deputato Francesco Michelotti, il vicesindaco capitani, l’assessore Tucci, era presente in Piazza del Popolo per sostenere il comizio di Giorgia Meloni, che ha lanciato di fatto l’ultima settimana di campagna elettorale in vista del voto all’Europee della prossima settimana. (RadioSienaTv)

– “Si lanciano allarmi infondati, si attivano i circuiti della sinistra italiana ed europea, si fa gazzarra in Parlamento sperando che qualcuno ci creda, cercando di impedirci di sedere al tavolo dei grandi, ma ... (Gazzetta Matin)

Forse è questo uno dei motivi "culturali" per cui inizialmente ha goduto di tutta la nostra simpatia. Che la Giorgietta nazionale non abbia mai avuto in simpatia il femminismo nostrano, quello delle varie Murgia e Boldrini, è risaputo. (Il Giornale d'Italia)

Intanto, in sottofondo, canta … Tutt'intorno, però, si presenta come "Giorgia". (La Stampa)

"Se voi dite che i politici sono tutti uguali deresponsabilizza la politica. Invece la politica ha bisogno di essere responsabilizzata. Agli italiani che credono in me. Voglio dire solo questo. Io ho rinunciato a tutto quello a cui potevo rinunciare solo perché non volevo deludervi. (L'Unione Sarda.it)