Usa: Tajani, 'ho visto Biden lucido alla Nato, ma è un affare degli States'

Altri dettagli:
Ucraina

"Durante l'intervento al summit Nato Joe Biden era in forma e ha fatto un discorso lucido, ma non sono un medico né spetta a me dire cosa deve fare Biden". Cosi' il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio, Tajani, a margine del vertice Nato, risponde alle domande dei cronisti precisando di non volere entrare una questione che riguarda gli Stati Uniti (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

“Nel 1949, i leader di 12 Paesi, compreso il Presidente Truman, si riunirono proprio in questa stanza. La storia ci guardava. Erano passati quattro anni dalla resa delle potenze dell'Asse e dalla fine della più devastante guerra mondiale che il mondo abbia mai conosciuto. (il Giornale)

Il vertice che si è aperto ieri a Washington doveva segnare - almeno nelle speranze della Casa Bianca - il suo trionfo a livello internazionale per aver rilanciato l'Alleanza Atlantica dopo le minacce isolazioniste del suo predecessore Trump. (il Giornale)

Da venerdì #LaRipartenza24 al Petruzzelli di Bari: dal vivo e in streaming. Giogetti all’Abi, cresciamo all’1 per cento. (Nicola Porro)

Nato: Biden, 23 alleati spendono 2% Pil o più in difesa

Washington DC, 10 lug. (il Dolomiti)

Biden parla per una decina di minuti, leggendo da un ‘gobbo’: accompagna le parole con gesti adeguati e tempestivi, non perde il filo del discorso, appare energico, dà forza ai concetti su cui ruota l’intervento: la Nato non è mai stata così forte – la Svezia è all’esordio in un Vertice dell’Alleanza -, il sostegno all’Ucraina non verrà meno, la Russia non vincerà la guerra. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

"Nel 2020, quando sono stato eletto, solo nove alleati" della Nato "spendevano il 2%" del Pil in difesa, "ora sono 23" che rispettano il tetto del 2% "o più". (Civonline)