Meloni in visita da Milei a Buenos Aires. Si rinsalda l’asse sovranista: “Difendiamo l’Occidente, avvolto da un manto d’oscurità”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Davanti all’entrata del Teatro Coliseo a Buenos Aires, in fila per assistere all’intervento del presidente Giorgia Meloni e allo spettacolo di danza organizzato in occasione dell’incontro bilaterale che la premier ha avuto con il presidente Javier Milei, ci sono membri della comunità italo-argentina, piccoli imprenditori, simpatizzanti, curiosi. “Meloni e Milei stanno portando avanti cambiamenti netti. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
E insieme a lui, ha detto, sarà una gioia percorrere la strada – ancora lunga, ha precisato – che hanno di fronte le due «nazioni sorelle». Il presidente argentino, ha assicurato infatti Giorgia Meloni, è «un uomo coraggioso» e un suo «amico». (il manifesto)
Lo fa davanti a Giorgia Meloni, a cui la lega un rapporto di stima, nel corso della missione in Argentina della premier. La direttrice d'orchestra, nominata nel novembre 2022 consigliera per la musica dall'ex ministro Gennaro Sangiuliano e considerata un punto di riferimento nel suo campo dalla destra di governo - tanto da essere stata in corsa anche per essere nominata alla guida di alcuni teatri - ha tenuto a battesimo ieri l’evento conclusivo della visita della premier da Javier Milei (la Repubblica)
Si tratta di una statuetta che raffigura il leader in giacca e cravatta mentre imbraccia una motosega. Lo scatto di Milei e Meloni in piedi uno a fianco all'altra, con la premier che sorride e tiene in mano il piccolo oggetto, è stato rilanciato dallo stesso presidente argentino in una delle sue storie su Instragram. (Corriere della Sera)
Gli occhiali calati sul naso, il tono calmo, la lettura piatta dei fogli in mano, senza alcuna esaltazione nella voce, farebbero pensare più a un professore annoiato dalla sua stessa lezione che a un leader che girava con la motosega urlando per strada e che oggi parla di progetti di rivoluzione mondiale con toni mistici, quasi messianici. (La Stampa)
Nella nuova puntata di Fratelli di Crozza, in onda il venerdì sera in prima serata sul Nove e in streaming su Discovery+, Maurizio Crozza dedica uno dei suoi pungenti monologhi a Giorgia Meloni che difende tutti, da Valditara a Delmastro e Sangiuliano... (Il Giornale d'Italia)
Nella nuova puntata di Fratelli di Crozza, in onda il venerdì sera in prima serata sul Nove e in streaming su Discovery+, Maurizio Crozza veste i panni di Giorgia Meloni e mostra il grande Feeling della Premier con il presidente dell'Argentina Javier Milei (Il Giornale d'Italia)