Meloni chiude la visita in Argentina con il concerto diretto dall'amica Beatrice Venezi

Meloni chiude la visita in Argentina con il concerto diretto dall'amica Beatrice Venezi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

La prima missione di Giorgia Meloni in America Latina si è chiusa mercoledì sera nella capitale argentina, con le note dell'inno di Mameli come colonna sonora e una platea di italo-argentini a cantare e applaudire in apertura di «Luz, camara, danza», il gala in omaggio al cinema italiano di cui la presidente del Consiglio è stata ospite d'onore. In giacca nera e top scintillante, la leader della destra ha ribadito la forza del legame tra «due nazioni sorelle» e promesso che l'Italia non fará mai mancare l'appoggio al Paese guidato da Javer Milei, il presidente con la motosega: «Viva l'Italia, via l'Argentina e viva il nostro legame». (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Nella nuova puntata di Fratelli di Crozza, in onda il venerdì sera in prima serata sul Nove e in streaming su Discovery+, Maurizio Crozza veste i panni di Giorgia Meloni e mostra il grande Feeling della Premier con il presidente dell'Argentina Javier Milei. (Il Giornale d'Italia)

Si tratta di una statuetta che raffigura il leader in giacca e cravatta mentre imbraccia una motosega. Lo scatto di Milei e Meloni in piedi uno a fianco all'altra, con la premier che sorride e tiene in mano il piccolo oggetto, è stato rilanciato dallo stesso presidente argentino in una delle sue storie su Instragram. (Corriere della Sera)

Sui media italiani è passata senza godere di grande attenzione il viaggio di Giorgia Meloni in Argentina, dove ha fatto visita al suo omologo, l’autoproclamato “anarcoliberista” Javier Milei. Tuttavia si è trattato di un appuntamento importante, suggellato dalle dichiarazioni di entrambi i leader, che ipotizzano un’alleanza e si esprimono reciproca ammirazione. (L'INDIPENDENTE)

Meloni in Argentina, Milei spinge 'asse sovranista'. La premier: 'Insieme per Occidente'

Una statuetta che lo raffigura in giacca e cravatta mentre imbraccia una motosega. È il regalo che il presidente argentino Javier Milei ha fatto alla premier Giorgia Meloni in occasione dell'incontro bilaterale di ieri alla Casa Rosada. (Sky Tg24 )

Roma, 21 nov. - "Così l'Italia per quei milioni di persone che discendono da italiani, anche per quelle persone che in Italia non sono mai state continua a essere, per usare la definizione di un eroe del nostro Risorgimento, la patria del cuore, una casa perché la casa è quel posto che i piedi possono lasciare ma il cuore non lascia mai. (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)