Rino Tommasi, Malagò: "Protagonista indiscusso del nostro mondo"

Rino Tommasi, Malagò: Protagonista indiscusso del nostro mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Rino Tommasi "è stato un protagonista indiscusso del nostro mondo. Siamo vicini alla famiglia e al figlio Guido in questo momento di grande dolore e di tristezza per il movimento sportivo italiano". Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, nel ricordo del grande giornalista scomparso oggi all'età di 90 anni. Tra i vari riconoscimenti collezionati in carriera, Tommasi ha vinto anche la Penna d'Oro del Coni (1979) e due premi di Letteratura Sportiva del Coni con i volumi 'Storia del tennis' e 'La grande boxe', mentre a Londra 2012 il Cio lo ha premiato quale uno dei giornalisti ad aver seguito il maggior numero di Giochi Olimpici, grazie alle sue undici partecipazioni. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Negli anni ottanta ideatore e conduttore di "La grande boxe", rotocalco televisivo a cadenza settimanale di pugilato, in onda sulle reti Fininvest. Spesso in coppia con l'amico Clerici ha commentato i principali avvenimenti tennistici per le reti per le quali i due hanno lavorato fino al 2010, a partire da TV Koper Capodistria, passando per Tele+ e Sky Sport. (il Giornale)

Giornalista, poi telecronista televisivo e organizzatore di eventi di pugilato, ha iniziato nel 1953 nell’agenzia “Sportinformazioni”, dedicata allo sport, che svolgeva anche la funzione di ufficio di corrispondenza milanese per il Corriere dello Sport. (Quotidiano del Sud)

Dopo Gian Paolo Ormezzano nei giorni scorsi, il giornalismo sportivo italiano piange un'altra scomparsa illustre. (TUTTO mercato WEB)

Addio a Rino Tommasi, icona del giornalismo sportivo

Tommasi, che ha iniziato la carriera nel 1953, ha scritto pagine indelebili del giornalismo italiano spaziando dalla boxe al tennis. Il giornalista Rino Tommasi è morto all'età di 90 anni. (Sky Tg24 )

Foto Romanews.eu (RomaNews)

Aveva 90 anni Rino Tommasi, figura iconica del giornalismo sportivo italiano, è morto all’età di 90 anni. La notizia, diffusa dal sito della Fitp Supertennis, ha colpito il mondo dello sport e della comunicazione. (BlogSicilia.it)