Irma Testa: la farfalla che porta sul ring la forza delle donne

La chiamano Butterfly, farfalla, per la leggiadria dei movimenti sul ring. All’inizio, in verità, era una farfalla impazzita, perché Irma evitava i colpi degli avversari. Poi ha capito che, per vincere, bisogna anche imparare a ricevere i pugni. E la farfalla impazzita, come l’aveva soprannominata il suo primo allenatore (ma è stato molto di più, come vedremo), è diventata farfalla. Butterfly. Le hanno dedicato un docufilm diretto da Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman e presentato in concorso alla Festa del Cinema di Roma nel 2018. (alfemminile.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Due tra i principali accreditati per una medaglia nel pugilato nelle rispettive categorie sono usciti in anticipo dai Giochi: ma chi è all'interno dello staff degli azzurri non ci sta e rincara la dose. (Eurosport IT)

Il ring di Parigi 2024 si tinge ancora d'azzurro. Nel programma di pugilato di venerdì 2 agosto, Diego Lenzi (+92kg) proverà ad avanzare ulteriormente, con l'obiettivo di accedere alle semifinali e di prendersi così un posto sul podio Olimpico. (Olympics)

Delusione inaspettata e tantissima amarezza per Irma Testa, campionessa del mondo in carica di pugilato nella categoria 57 kg. La napoletana di Torre Annunziata è stata infatti eliminata ai punti dalla cinese Xu Zichun. (ilmattino.it)

Boxe, Irma Testa delusa dopo il ko all’esordio delle Olimpiadi: “Avevo dominato la prima ripresa, ma i giudici…”

È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (SPORTFACE.IT)

Michele Imparato Incredibile, Irma Testa fuori subito (Metropolisweb)

Ancora una volta la squadra azzurra è stata beffata da un arbitraggio che ha lasciato parecchie perplessità. (OA Sport)