Bialetti diventa cinese ma il suo cuore resta italiano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InsideOver ECONOMIA

Bialetti passa in mano cinesi. Dopo l'approvazione del bilancio 2024 il gruppo con sede a Coccaglio, in provincia di Brescia, erede dello storico produttore di caffettiere di Omegna (Verbania), ha accettato l'offerta per la vendita del 78% del capitale. Il fondo lussemburghese Nuo Capital, fondato dal magnate cinese Stephen Cheng, ha comprato l'equivalente del 59% del capitale di Bialetti Holding, (InsideOver)

Ne parlano anche altri giornali

Scrive la Olga - e dopo pochi minuti la si sente brontolare e l’aroma del caffè invade la cucina. Da un secolo la Moka Bialetti è sinonimo di caffè all’italiana. (L'Arena)

La lussemburghese Nuo Capital, che fa capo al magnate cinese Stephen Cheng, ha perfezionato la sottoscrizione di un contratto di compravendita per l'acquisto del 78,567% delle azioni di Bialetti. Sarà poi lanciata l'Opa per il successivo delisting dalla Borsa di Milano. (Tgcom24)

Bialetti, la storica azienda italiana simbolo del caffé, passa in mani cinesi. Il closing con la lussemburghese Nuo Capital è previsto entro giugno. (Il Messaggero)

A capo della holding lussemburghese c'è il magnate cinese Stephen Cheng che ha comprato oltre il 78% dell'italiana Bialetti. Ma sono tante le aziende tricolore comprate dalla Cina, come la squadra di calcio AC Milan per il 99,93% cinese, Ferretti Group, azienda del settore della cantieristica, la Benelli, che produce motociclette e la Golden Goose, azienda di scarpe di lusso. (Il Messaggero)

UO Octagon ha acquisito il 78,56% di Bialetti, storico marchio del caffè italiano, per un valore implicito di oltre 42 milioni di euro. L’accordo prevede anche un’Opa obbligatoria sul restante capitale a 0,467 euro per azione. (LA7)

La lussemburghese Nuo Capital, sotto il controllo del magnate cinese Stephen Cheng, ha acquisito il 78,567% delle azioni di Bialetti. Un altro simbolo del Made in Italy cambia bandiera e dice addio a Piazza Affari. (Polesine24)