F1, Christian Horner: "Norris ha violato quattro volte il track limits, penalità troppo severa per Verstappen"

F1, Christian Horner: Norris ha violato quattro volte il track limits, penalità troppo severa per Verstappen
OA Sport SPORT

Non ci sono dubbi. Il contatto tra Max Verstappen e Lando Norris è l’argomento che sta tenendo maggiormente banco al termine del GP d’Austria, ottavo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1 vinto da George Russell, il quale ha preceduto Oscar Piastri e Carlos Sainz approfittando appunto dell’incidente dei due piloti. Il fatto ha mandato su tutte le furie Norris che, già reduce da un GP di Spagna dai nervi tesi, ha accusato Verstappen di essere stato “stupido” e poco corretto. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Il secondo successo in carriera del giovane pilota britannico della Mercedes dopo quello a Interlagos nel 2022 arriva in modo incredibile: a sette giri dalla fine il duello per il primo posto fra Max Verstappen e Lando Norris toglie di scena entrambi, lasciando strada libera a Russell che passa sotto la bandiera a scacchi davanti a Oscar Piastri su McLaren, mentre completa il podio (il quarto stagionale) Carlos Sainz con la sua Ferrari. (La Provincia di Cremona e Crema)

George Russell su Mercedes ha vinto il Gp d’Austria, undicesima prova del mondiale di Formula 1. Quarto Lewis Hamilton della Mercedes e quinto al traguardo Max Verstappen, protagonista di un duello per il primo posto con Lando Norris (McLaren) che li ha portati al contatto, costringendo l’olandese a cambiare una gomma e il britannico al ritiro. (Gazzetta del Sud)

Al 64° giro i due piloti si sono scontrati, danneggiando le macchine. Il campione del mondo olandese chiude al quinto posto. Male Leclerc, undicesimo. (IlNapolista)

GP Austria: come cambia la classifica Costruttori

Danno irreparabile per la Mclaren che si è ritirata, mentre il campione del mondo ai box è riuscito a ripartire e chiudere quinto, benché penalizzato perché considerato colpevole nell’azione dell’incidente. (La Gazzetta dello Sport)

Un duello intenso e rusticano provocato da scambi di colpi sia in pista sia in team radio fino a che, proprio alla 64ª tornata della gara, la Red Bull dell'olandese e la McLaren numero 4 non arrivano al contatto e conseguente incidente che rovina la corsa di entrambi. (Eurosport IT)

Vediamo come cambiano le posizioni in graduatoria tra i team. (Autosprint.it)