Tramonti di parole, in “Mal di Sicilia” Francesco Terracina racconta luci e ombre dell’isola

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Tramonti di parole, in “Mal di Sicilia” Francesco Terracina racconta luci e ombre dell’isola Domani, venerdì 26 luglio alle 19, torna la rassegna letteraria “Tramonti di Parole” al Domina Zagarella Sicily di Santa Flavia (Palermo). Il giornalista e scrittore Francesco Terracina presenterà il saggio “Mal di Sicilia”, edito da Laterza a dialogo con Valerio Spataro. Nel suo libro l’autore racconta la Sicilia da una prospettiva inedita, presentando le storie di uomini e donne attratti e respinti da questa terra. (Economia Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Si parla di Mattarella, dl liste d'attesa, Ex Ilva e intelligenza artificiale Monito del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella contro le violenze nei confronti dei giornalisti: “Ogni atto rivolto contro la libera informazione è un atto eversivo rivolto contro la Repubblica”, scandisce durante la cerimonia del Ventaglio al Quirinale. (Dire)

“Ogni atto rivolto contro la libera informazione, ogni sua riduzione a fake news, è un atto eversivo rivolto contro la Repubblica”, ha dichiarato il presidente. Sergio Mattarella lancia messaggi niente affatto distensivi alla maggioranza di governo, commentando il pestaggio a Torino del giornalista della Stampa Andrea Joly, da parte di un gruppo di militanti di Casapound. (Il Fatto Quotidiano)

Tg Politico Parlamentare, edizione del 24 luglio 2024

Mal informazione è esattamente questo. "Si vanno infittendo, negli ultimi tempi, contestazioni, intimidazioni, se non aggressioni, nei confronti di giornalisti, che si trovano a documentare fatti. (Italia Oggi)

"Alla liberta' di opinione si affianca la liberta' di informazione, cioe' di critica, di illustrazione di fatti e di realta'. Si affianca, in democrazia, anche il diritto a essere informati in maniera corretta. (Il Mattino di Padova)

Mattarella: "Spero si possa ancora dire 'sindaca'" (Il Mattino di Padova)