World Pizza Day, l'arte bianca celebra le eccellenze della Toscana

La pizza con la tagliata di chianina Igp – La Pergola di Radicondoli Il 17 gennaio si celebra il World Pizza Day: l’appuntamento che di anno in anno esalta l’orgoglio del Made in Italy. In Toscana la ricorrenza, amata da tutti i pizza lovers, è l’occasione per degustare ogni tipo di pizza, dalla versione gourmet a quella più tradizionale e classica. Una proposta esaltata dalla presenza di prodotti Dop e Igp. (intoscana)

Ne parlano anche altre testate

Gennaio - il World Pizza Day: già la giornata mondiale della pizza. Tra i top della pizza anche tre locali in Puglia: ecco quali. (quotidianodipuglia.it)

Nonostante il moltiplicarsi dell'offerta, la margherita resta la più diffusa e apprezzata. Quasi 2 italiani su 3 (65%) mangiano la pizza almeno una volta alla settimana, ma c'è anche un 13% che la mette nel piatto da 2 a 4 volte a settimana in pausa pranzo o come cena, a casa, ma anche fuori grazie a una rete di 121mila locali da Nord a Sud. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gennaio, Giornata mondiale della pizza. Lorenzo Baglioni lancia una canzone E' forse il piatto più amato in Italia e nel mondo: si celebra oggi, 17 gennaio, la Giornata mondiale della Pizza. (055firenze)

E’ la giornata mondiale della pizza. Il 17 gennaio 2017 l’arte dei pizzaioli napoletani venne riconosciuta patrimonio Unesco (RagusaOggi)

NAPOLI. “Il dato diffuso oggi da Coldiretti secondo cui il simbolo della tavola nazionale è la pizza per l’89% per cento degli italiani, pone ancora una volta sugli altari non solo questa tipicità partenopea, unitamente all’arte del pizzaiuolo già riconosciuta patrimonio UNESCO, ma l’intera filiera agroalimentare campana”. (StileTV)

È stata così istituita una vera e propria ricorrenza, la Giornata mondiale della pizza, per celebrare questo capolavoro del gusto che resiste al tempo e alle contaminazioni, anzi arricchendosi ed evolvendosi verso orizzonti imprevedibili. (MolfettaViva)