Partecipazione del Ministro Antonio Tajani all’inaugurazione della sede della Corte Centrale di Milano del Tribunale Unificato dei Brevetti – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Interna

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, il Ministro della Giustizia, On. Carlo Nordio, e il Viceministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini, inaugurano la sede della Corte Centrale di Milano del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB), insieme al Presidente della Corte d’Appello del Tribunale Unificato dei Brevetti, Klaus Grabinski. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

La sede milanese, ospitata nel Palazzo di via San Barnaba 50, insieme a quelle di Parigi e Monaco di Baviera, rappresenta il completamento dell'iter istitutivo della nuova autorità giudiziaria, che affianca la già istituita Divisione Locale e avrà competenze relative al contenzioso riguardante brevetti appartenenti alle cosiddette 'Human Necessities' di cui alla Classificazione di Strasburgo, coprendo settori come i preparati medicali, l'abbigliamento, l'arredamento ed il settore agroalimentare. (Italia Oggi)

Tribunale del Lavoro. Via San Barnaba 50. (Corriere Milano)

Brevetti: Tajani, sede Tub risultato prestigioso, Italia sia centro nuova politica industriale (Il Sole 24 ORE)

Brevetti: Tajani, sede Tub risultato prestigioso, Italia sia centro nuova politica industriale

di Pierfrancesco C. Fasano Il 26 giugno è stata inaugurata la sede della Divisione Centrale del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB), in aggiunta alla già funzionante Divisione Locale. Questo evento rafforza ulteriormente la posizione di Milano come hub centrale per le questioni brevettuali in Europa, offrendo nuove opportunità e sfide sia per le imprese che per gli avvocati italiani. (Cassa Forense)

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy comunica che è stato attivato il Tub (Tribunale Unificato dei Brevetti) con sede a Milano. (Ipsoa)

«Porta fortuna» ha esclamato il titolare della Farnesina distribuendo gli scampoli alla vicepresidente del Senato, Licia Ronzulli, e ad altri ospiti presenti alla cerimonia e aggiungendo: «Un po' di terronismo serve». (Corriere TV)