Meteo martedì, si avvicina uno stop all'estate - IlFaroOnline

Altri dettagli:
Migranti

Previsioni meteo Italia e Lazio. Che tempo farà il 2 luglio? Tutti i dettagli dell’andamento meteorologico della giornata Previsioni meteo Italia La situazione. Il fronte che in giornata interesserà il Nord e parte del Centro raggiungerà le regioni meridionali martedì, con l’arrivo di piogge e temporali e un ridimensionamento delle temperature, sospinto da correnti settentrionali in intensificazione. (Il Faro online)

Su altri media

Poi, da giovedì, l'anticiclone delle Azzorre riuscirà a riportare condizioni atmosferiche più stabili per tutti. Altre 48 ore all'insegna di un tempo fortemente instabile, con piogge, temporali e temperature in calo tanto che le massime che scenderanno di diversi gradi. (Zoom24.it)

Dopo una prima rinfrescata già in atto sulle regioni del Nord e su parte del Centro, il calo termico si estenderà gradualmente anche al Sud entro Mercoledì 3 Luglio. Le temperature subiranno un'ulteriore flessione fino a Mercoledì 3 Luglio. (iLMeteo.it)

Poi, da giovedì, l'anticiclone delle Azzorre riuscirà a riportare condizioni atmosferiche più stabili per tutti. Altre 48 ore all'insegna di un tempo fortemente instabile, con piogge, temporali e temperature in calo tanto che le massime che scenderanno di diversi gradi. (Il Messaggero Veneto)

Seconda decade di luglio: cambio di passo anche per il NORD?

Le fresche correnti atlantiche hanno spezzato la resistenza dell'alta pressione e stanno portando una sensibile rinfrescata in gran parte d'Italia, dove i giorni centrali della settimana, mercoledì 3 e giovedì 4 luglio, saranno caratterizzati da temperature addirittura al di sotto della norma in gran parte del Centro-Nord, con un brusco calo rispetto al caldo intenso del fine settimana, in alcune località anche di 8-10 gradi. (MeteoGiuliacci)

I meteorologi del sito www.iLMeteo.it, comunicano che nella giornata odierna il fronte temporalesco che ha raggiunto l'Italia nel corso di lunedì muoverà il suo raggio d'azione verso le regioni del Centro e raggiungerà poi entro la serata anche il Sud peninsulare. (la Repubblica)

Queste regioni hanno dovuto fare i conti con numerose perturbazioni e temporali troppo frequenti e insistenti. Le troppe piogge e i violenti fenomeni hanno causato non pochi disagi su tante località del Nord Italia, a causa di esondazioni, frane e smottamenti. (MeteoLive.it)