Influenza, vaccinazioni al via in tutta Italia. Appello dei medici: "Proteggetevi"

Un invito rivolto a tutti i cittadini a partecipare attivamente alla campagna vaccinale affidandosi ai consigli dei professionisti sanitari di fiducia per proteggere se stessi e i propri cari. A lanciarlo è la Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica (Siti) nel mese di ottobre 2024-25 in tutta Italia. Aperta anche la campagna di vaccinazione contro il Covid che può essere somministrato contemporaneamente al vaccino antinfluenzale. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

La stagione invernale è alle porte e per fronteggiare i virus influenzali e il Covid-19, tipici dei periodi più freddi, arriva anche quest’anno la campagna di vaccinazione: la Regione del Veneto ne ha previsto l’avvio, secondo le indicazioni del Ministero della Salute, oggi, 7 ottobre. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

In Lombardia è partita la campagna vaccinale gratuita contro l'influenza. Per prenotarsi è sufficiente accedere all'apposito portale della Regione. (MilanoToday.it)

A parlare, la sua è una testimonianza diretta, è Annalisa Califano, responsabile unità semplice di prevenzione e controllo malattie infettive e vaccinazioni pediatriche e adulti, nel primo giorno della campagna antinfluenzale, partita con dieci giorni d’anticipo rispetto allo scorso anno. (il Resto del Carlino)

Campagna vaccinale contro influenza e Covid: si parte oggi (7 ottobre) con gli over65, per tutti gli altri il siero arriverà a metà ottobre

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Nello specifico, guardando alle vaccinazioni ‘antinfluenzali’, si registra un aumento significativo delle adesioni rispetto all'anno precedente. (MilanoToday.it)

La stagione invernale è alle porte e per fronteggiare i virus influenzali e il Covid, tipici dei periodi più freddi, arriva la campagna di vaccinazione. L'obiettivo è soprattutto quello di proteggere le persone fragili dalle complicanze dei virus stagionali, che possono essere gravi, e ridurre gli accessi nei pronto soccorso. (ilgazzettino.it)