Fiat Grande Panda, la saga continua

C'è una Fiat che rappresenta l'idea tutta italiana di Dolce Vita, ed è quella che si identifica con la 500 e tutte le sue sorelle. Ma ce n'è anche una che ha una vocazione globale, perché Fiat da sempre ha saputo motorizzare il mondo a diverse latitudini (Sud America, Turchia, Africa...). E da oggi la Fiat «globale» - che è il primo brand al mondo di Stellantis anche se pochi se ne rendono conto - ha un modello nel quale identificarsi: la Panda. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

Fonte: Ufficio Stampa Stellantis Fiat Panda, l'indiscrezione: potrebbe essere la base della nuova Jeep Fiat Panda ha sorpreso tutti al suo lancio, tanto da essere già al centro di diversi rumors per essere “ricarrozzata”. (Virgilio)

Riporta in auge quel caratteristico design squadrato della prima generazione di Panda ma rappresenta anche la più moderna espressione della tecnologia maturata in casa Stellantis. La Fiat Panda potrebbe ripercorrere i fasti della Panda 100HP, sotto le vesti di Abarth. (Adnkronos)

Nel 2012 il mercato dell’auto in Italia poteva contare su ben 26 modelli di segmento A. Dati che valgono il 13,3% di share sul totale dell’immatricolato in Italia, contro il 12,1% dei primi 6 mesi del 2023 e il 19,2% su tutto il 2012. (La Gazzetta dello Sport)

Questa Panda costa appena 5 mila euro, le rivali sono avvisate: il modello esclusivo è pronto a conquistare tutti. La Panda è certamente segnato la storia dei motori, nel nostro paese e non solo. Da anni è il modello più venduto in Italia, amatissimo per il suo essere economico ed essenziale. (Flop Gear)

Gli interni sono semplici ma ricchi di dettagli, con schermi digitali e un’ergonomia pensata per il comfort e la praticità. (Autoappassionati.it)

Fiat Panda presentata lo scorso 11 luglio sta facendo parlare molto di se come del resto ci aspettavamo. Questa versione al momento non è ancora sicuro. (ClubAlfa.it)