Terza vittima del crollo a Scampia, donna muore in ospedale

NAPOLI Terza vittima per il crollo di Scampia: nell'ospedale Cardarelli di Napoli è deceduta Patrizia Della Ragione, 53 anni. Era stata ricoverata per un politrauma, aveva riportato anche la frattura della milza e del bacino. Patrizia Della Ragione era la madre di Roberto Abbruzzo, la prima vittima del crollo, di 29 anni. L'altra vittima, Margherita Della Ragione, 35 anni, era la nipote di Patrizia Della Ragione deceduta oggi. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Casoria. «Siamo al fianco delle 24 famiglie di via Indipendenza perché la casa è un loro diritto, acquisito con grandi sacrifici, e perché non possono pagare sulla loro pelle un prezzo così altro per errori altrui». (Impresa Italiana)

Crollo, la rabbia di Scampia: «I lavori facevano vibrare tutto» metropolisweb (Metropolisweb)

Il dilemma del suicidio assistito 3 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

A Scampia occupata la sede dell'Università Federico II: tensione alta dopo il crollo alla Vela Celeste

Franco Ricciardi non abbandona Scampia. Il cantante, tra i più conosciuti della scena, sarà a Scampia nel pomeriggio per sostenere la popolazione fortemente colpita dal crollo della Vela Celeste di due giorni fa. (ilmattino.it)

Lunedì 22 luglio un nutrito gruppo di persone, fra cui diversi minori, si è ammassato su una scala metallica esterna a litigare, con la struttura che ha ceduto per il troppo peso. C’è una lite tra famiglie imparentate dietro al drammatico crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia, quartiere tristemente noto come uno dei più degradati di Napoli (Virgilio Notizie)

La tensione a Scampia dopo il crollo di ieri notte alla Vela Celeste, la morte di due persone e il ferimento di altre, una parte dei quali bambini (2 sono gravi), sta salendo in maniera preoccupante. Occupata la sede dell'Università Federico II di Napoli, Scienze infermieristiche: circa 150 persone sono entrate nella struttura e non vogliono muoversi finquando non sarà chiarito dove dormiranno stanotte. (Fanpage.it)