Addio a Olivia Hussey. Aveva interpretato Giulietta nel film di Franco Zeffirelli

Addio a Olivia Hussey. Aveva interpretato Giulietta nel film di Franco Zeffirelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Orta Olivia Hussey Eisley, attrice anglo-argentina diventata famosa da adolescente interpretando Giulietta nell'adattamento di "Romeo e Giulietta" di Franco Zeffirelli del 1968. La notizia è stata confermata al San Francisco Chronicle dal regista Marc Huestis, che ha dichiarato che il decesso è avvenuta in seguito a una grave malattia. La morte e' stata poi confermata da un post sul profilo Instagram di Hussey. (Sky Tg24 )

Su altre testate

L'attrice di origine argentina aveva 73 anni Foto: profilo Instagram Olivia Hussey Eisley (Dire)

Il mondo del cinema piange Olivia Hussey, morta a 73 anni a Burbank (Los Angeles), dopo una lunga battaglia contro un cancro al seno. Appena 14enne in Accadde un'estate diede il volto a Donna, la figlia di Lorenzo (Rossano Brazzi): da quel momento ha recitato in decine di film, fino al 2008 in Chinaman's Chance: America's Other Slaves in cui interpretava Mrs. (L'Unione Sarda.it)

Olivia Hussey, indimenticabile protagonista femminile nel "Romeo e Giulietta" di Franco Zeffirelli, è morta all'età di 73 anni. È stata anche Maria in "Gesù di Nazareth", sempre con il regista toscano. (L'HuffPost)

Morta Olivia Hussey, nel 2023 la denuncia per abusi sul set di 'Romeo e Giulietta'

E’ morta a 73 anni, dopo aver affrontato per molti anni il cancro, Olivia Hussey. L’attrice, argentina di nascita ma naturalizzata britannica, era diventata molto famosa per il suo ruolo di Giulietta nell’adattamento cinematografico di ‘Romeo e Giulietta’ di Franco Zeffirelli (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Olivia - ha detto ancora Pippo Zeffirelli nella cui fondazione è rappresentata gran parte dei momenti della carriera di Olivia Hussey - sarà per sempre un'icona senza tempo, una musa di rara bellezza e talento che ha saputo donare vita e profondità ai personaggi di Giulietta nel capolavoro Romeo e Giulietta del 1968 e di Maria nel monumentale Gesù di Nazareth del 1977. (LA NAZIONE)

Poco meno di due anni fa aveva chiesto un risarcimento per il suo ruolo più famoso, quello di Giulietta Capuleti, dichiarando di aver subito abusi in giovane età. Nei primi giorni del gennaio 2023 l'attrice e il suo collega di allora, Leonard Whiting, che interpretava Romeo in 'Romeo e Giulietta' (1968) di Franco Zeffirelli, avevano fatto causa alla casa produttrice cinematografica Paramount Pictures per presunte accuse di abusi su minori durante le riprese del film, presentando una denuncia civile con richiesta di risarcimento danni per 500 milioni di dollari al Tribunale della contea di Los Angeles. (Adnkronos)