La Banana di Maurizio Cattelan diventa di nuovo un caso, venduta per oltre 6 milioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Banana di Maurizio Cattelan (Comedian) venduta all'asta per 6,2 milioni di dollari. E s'infiamma la polemica Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione. Fonte: IPA La Banana di Maurizio Cattelan La Banana di Maurizio Cattelan, nome tecnico dell’opera Comedian, è stata venduta all’asta da Sotheby’s per 6,2 milioni di dollari al collezionista Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron (DiLei)

La notizia riportata su altri media

Ha un patrimonio netto di almeno 1,43 miliardi di dollari (meno i 5,2 milioni che gli sono serviti per acquistare l’opera d’arte ”Comedian” all’asta da Sotheby’s). (Fanpage.it)

Cattelan, la banana all'asta batte ogni record: 6,2 milioni di dollari (La Stampa)

Non è più una cosa che si rivaluta come un immobile ma una cosa che appartiene al nostro pensiero. (Adnkronos) – “Quanto accaduto stanotte a New York sulla banana di Cattelan, dimostra che l’opera d’arte non è più un bene rifugio ma un bene di fuga. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Spende più di 6 milioni per comprare la banana di Cattelan e annuncia: "La mangerò"

L'opera concettuale di Cattelan, presentata per la prima volta nel 2019 all'Art Basel di Miami Beach, era stata messa all'asta da Sotheby's a New York con un prezzo stimato tra 1 e 1,5 milioni di dollari. (La Gazzetta dello Sport)

L’oggetto, semplice ma provocatorio, è stato venduto per ben 6,2 milioni di dollari durante un’asta organizzata da Sotheby’s a New York. L’opera d’arte contemporanea “Comedian” di Maurizio Cattelan, una banana fissata al muro con del nastro adesivo, ha scosso il mondo dell’arte con una nuova vendita da record. (Artuu)

"Nei prossimi giorni la mangerò", ha fatto sapere Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron, che nella serata del 20 novembre ha acquistato la banana durante l'asta indetta da Sotheby's a New York. (Today.it)