La banana di Maurizio Cattelan venduta all’asta per oltre 6 milioni: cosa ne farà l’acquirente

La banana di Maurizio Cattelan venduta all’asta per oltre 6 milioni: cosa ne farà l’acquirente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Comedian, l'iconica banana attaccata alla parete con il nastro adesivo, è l'opera simbolo di Maurizio Cattelan e nelle ultime ore è stata venduta all'asta a oltre 6 milioni di dollari: ecco chi l'ha acquistata. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

E non sorprende: si tratta essenzialmente di una banana attaccata alla parete con il nastro adesivo, venduta ieri sera (mercoledì 20 novembre) per 6,2 milioni di dollari da Sotheby's. La "Banana" dell'artista padovano Maurizio Cattelan (il cui vero titolo è «Comedian») è tra le opere più famose e controverse dell'artista. (ilmessaggero.it)

Arte, la "banana" di Cattelan venduta per 6,2 milioni di dollari 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’opera d’arte contemporanea “Comedian” di Maurizio Cattelan, una banana fissata al muro con del nastro adesivo, ha scosso il mondo dell’arte con una nuova vendita da record. L’acquirente è Justin Sun, imprenditore nel settore delle criptovalute e fondatore della piattaforma Tron. (Artuu)

Venduta a oltre sei milioni di dollari da Sotheby's la banana di Cattelan

,2 milioni di dollari: a questo prezzo da record è stata venduta all'asta una delle opere più celebri dell'artista italiano Maurizio Cattelan, l'iconica banana attaccata alla parete con il nastro adesivo che risponde al nome di Comedian. (La Gazzetta dello Sport)

Quanto aveva pagato la banana l'artista Chi ha acquistato "Comedian" (Virgilio Notizie)

La banana più cara del mondo: un collezionista, Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron, ha pagato 6,2 milioni di dollari per Comedian, l'iconoclastica opera "appiccicata al muro" di Maurizio Cattelan che fece scalpore alla fiera dell'arte di Miami quando un artista delle performance la staccò dalla parete dello stand della galleria Perrotin e la mangiò davanti agli occhi es… (Il Mattino di Padova)