Ucraina: raid russo su Zaporizhzhia, strage di civili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono 13 le vittime di un attacco delle forze russe contro un edificio residenziale di Zaporizhzhia, almeno 18 i feriti, 4 dei quali gravi. Lo scrivono in un post il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyi e il capo dell'oblast di Zaporizhzhia Ivan Fedorov. "Il nemico ha colpito un edificio residenziale con due cannoni antiaerei. Finora sappiamo di 13 morti. Altre 18 persone sono rimaste ferite. Tutti i feriti sono stati portati in ospedale. (la Repubblica)
Su altre fonti
Un attacco di droni ha colpito a Engels, a centinaia di chilometri dal confine, quello che le autorità di Mosca hanno definito un "impianto industriale" e quelle ucraine come un deposito di carburanti per il rifornimento dei bombardieri strategici di stanza in una base aerea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un attacco missilistico russo contro la città di Zaporizhzhia, nel sud dell'Ucraina, ha ucciso almeno 13 civili e ne ha feriti decine. I video mostrano i cadaveri dei civili che giacciono in una strada della città disseminata di detriti. (Il Sole 24 ORE)
E' morto lunedì quando un drone russo ha lanciato una granata sulla sua posizione durante una missione di ricognizione. La vittima è il 34enne Jake Waddington. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I video postati sul canale Telegram del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ripresi dai militari, mostrano i cadaveri dei civili che giacciono in una strada della città disseminata di detriti mentre i vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere gli incendi provocati dai missili. (LAPRESSE)
Tra le vittime vi sono pure automobilisti e passeggeri di un tram di passaggio, oltre a pedoni che stavano camminando nelle vicinanze dei condomini colpiti dai russi. (RSI)
Ucraina: strage a Zaporizhzhia, raid russo su edificio civile uccide almeno 13 persone (La Stampa)