Le Regine di spada, è oro per le azzurre: bronzo per Greg Paltrinieri

Ancora medaglie per l'Italia in queste Olimpiadi estive e ancora un oro per il Team Azzurro: a conquistarlo sono state le spadiste Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Rossella Fiamingo e Mara Navarria che per la prima volta nella storia italiana a cinque cerchi, hanno vinto il concorso a squadre, battendo (Io Donna)

Su altri media

Parigi 2024, medaglia d'oro per l'Italia nella spada femminile 31 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

A Parigi 2024 gli assalti della scherma vanno in scena sotto le navate del Grand Palais, magnifico palazzo sui Campi Elisi, costruito per l’Esposizione Universale del 1900 e ristrutturato nel nuovo millennio. (La Gazzetta dello Sport)

L’Italia ieri sera a Parigi ha conquistato l’oro nella spada a squadre femminile alle Olimpiadi: un successo che riempie di gioia e orgoglio il Friuli dato che metà delle atlete vengono proprio dalla nostra regione: si tratta di Mara Navarria e Giulia Rizzi, che assieme alle due siciliane, Alberta Santuccio e Rossella Fiamingo, hanno rimontato sulle francesi e sono salite sul gradino più alto del podio. (Friuli Oggi)

Storie di medaglie olimpiche – Regine del Grand Palais, la notte d’oro delle spadiste d’Italia

Un oro, un argento, un bronzo. Tre medaglie per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024 in un paio d'ore: tre medaglie per la storia. La giornata azzurra ai Giochi va in archivio con un tris speciale tra scherma, ginnastica e nuoto. (Adnkronos)

PARIGI – La quarta giornata di gare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 segna l’inizio delle prove a squadre. In pedana la spada femminile. L’Italia del Commissario tecnico Dario Chiadò si schiera con Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria ha superato nel primo turno l’Egitto portandosi in semifinale. (Federazione Italiana Scherma)

Ci sono due modi nella scherma per sapere chi vincerà un match che finisce “alla priorità”. Il primo è aspettare cosa accade in quel minuto supplementare. Il secondo è vedere Augusto Bizzi quale angolo sceglie per piazzarsi a fotografare. (Federazione Italiana Scherma)