Vicepresidente del Venezuela tra i feriti dall'uragano Beryl

La vicepresidente del Venezuela, Delcy Rodríguez, è rimasta ferita in seguito alla caduta di un albero a Cumanacoa, nello Stato di Sucre, durante il passaggio dell'uragano Beryl: lo ha riferito il leader venezuelano, Nicolás Maduro, in un evento pubblico. I venti provocati dal passaggio dell'uragano, che hanno colpito la città costiera del Venezuela orientale, hanno abbattuto una pianta che è precipitata su Rodríguez e altre persone che la accompagnavano, ha confermato Maduro. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Due persone sono morte e altre 5 risultano disperse nello stato venezuelano di Sucre a seguito del passaggio dell'uragano Beryl nella regione. Le violente piogge accompagnate da raffiche di vento a oltre 200 chilometri hanno provocato lo straripamento del fiume Manzanares, nel municipio di Cumanacoa trascinando via diverse persone. (Il Mattino di Padova)

Almeno 7 persone hanno perso la vita a causa dell’uragano Beryl: 3 nuove vittime sono state riportarte in Venezuela, che si aggiungono alle 3 di Grenada e al morto dell’arcipelago di Saint Vincent e Grenadine. (MeteoWeb)

La tempesta ha portato venti fino a 240 km/h L’uragano Beryl è entrato nei Caraibi sudorientali abbattendosi sulle Isole Sopravento meridionali, che includono Grenada, Saint Vincent e Grenadine e Martinica. (LAPRESSE)

Uragano Beryl, terribili inondazioni in Venezuela: morti e dispersi a Cumanacoa | FOTO e VIDEO

L’uragano Beryl è arrivato alla categoria 5, la più violenta. Attualmente devastando le isole dei Caraibi, stabilendo un record come il più precoce di tale intensità mai registrato nell’Oceano Atlantico (Passione Astronomia)

L'Uragano Beryl, in evoluzione nei Caraibi meridionali, è passato nella giornata di Martedì 2 Luglio dalla categoria 4 alla 5 della scala Saffir-Simpson, la massima e la più pericolosa!Scatta l'allerta dunque per i prossimi giorni in molte isole caraibiche, fino al Messico meridionale. (iLMeteo.it)

Il passaggio dell’uragano Beryl attraverso il Mar dei Caraibi ha provocato forti piogge che hanno causato inondazioni nello stato di Sucre, in Venezuela, ma anche lo straripamento di fiumi a Monagas, dove ci sono famiglie senza casa, strade chiuse e raccolti perduti in tre comuni. (MeteoWeb)