Fuori dallo sciopero generale del 29 novembre settori trasporti, sanità e giustizia: richiesta del Garante

Fuori dallo sciopero generale del 29 novembre settori trasporti, sanità e giustizia: richiesta del Garante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Secondo il Garante sugli scioperi con la proclamazione della mobilitazione generale del 29 novembre, Cgil e Uil violerebbero le regole sulla 'rarefazione oggettiva', in particolare nel settore trasporti. Per questo è stata chiesta l'esclusione di alcuni settori, trasporti, sanità e giustizia, dallo sciopero generale previsto per fine mese. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Ma le due sigle confermano per tutti gli altri settori, pubblici e privati (anche in appalto e strumentali): lo stop per l’intera giornata, compreso il personale del ministero della Giustizia, il personale sanitario, del trasporto passeggeri (aereo, trasporto locale e marittimi), per i quali la commissione di garanzia aveva chiesto l’esclusione essendo già interessati da altre iniziative di sciopero proclamate in precedenza. (Il Sole 24 ORE)

Cgil e Uil hanno confermato lo sciopero generale per venerdì 29 novembre , dopo l’incontro con il governo sulla manovra economica. Si prevede una giornata di forti disagi, con la paralisi di treni, autobus, metro, tram, autostrade e aerei. (Il Fatto Quotidiano)

. Questa la risposta dei due sindacati dopo l'invito della Commissione di garanzia sugli scioperi ad escludere dallo stop i settori trasporti, sanità e giustizia. (Tiscali Notizie)

Sciopero generale del 29 novembre 2024: trasporti a rischio in tutta Italia

14/11/2024 Si comunica all’utenza che le sigle sindacali CGIL e UIL hanno proclamato lo sciopero generale di 8 ore per venerdì 29 novembre, per cambiare la manovra di bilancio. Conseguentemente, si informa che, in tale giornata, potrebbe non essere garantita la regolare erogazione dei servizi regionali; sarà comunque assicurata la continuità dei servizi pubblici essenziali, ai sensi della Legge 12 giugno 1990, n. (Regione Lazio)

Anche la FLC CGIL aderisce allo sciopero di tutto il personale del comparto Istruzione e Ricerca e dell’Area dirigenziale, dei docenti universitari e di tutto il personale della formazione professionale e delle scuole non statali, per l’intera giornata del 29 novembre. (FLC CGIL)

Indetta in protesta contro la legge di bilancio del Governo, l’agitazione di venerdì 29 è di carattere nazionale e ha una durata di 24 ore. Conclude l’intenso calendario degli scioperi di novembre, come altresì intensa da questo punto di vista è stata tutta la stagione autunnale. (Moveo)