Cassino, Stellantis, gli operatori dell'azienda di servizio De Vizia in sciopero a oltranza - Foto 1 di 3
Da questa mattina, davanti ai cancelli dell'ingresso uno dello stabilimento Stellantis le 32 unità dell'azienda di servizio De Vizia sono in sciopero ad oltranza. I lavoratori sono stati i primi dell'indotto ad aver ricevuto la lettera di licenziamento collettivo a causa del mancato rinnovo dell'appalto da parte della multinazionale. Presente la Uilm insieme ai lavoratori. "Sono 32 padri di famiglia, basta parole", ha detto Gennaro D'Avino (ciociariaoggi.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il 16 dicembre, Stellantis incontrerà nuovamente il governo italiano per discutere la situazione del settore automobilistico. Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni di veicoli elettrici e ha rassicurato i dipendenti italiani, escludendo licenziamenti o chiusure di stabilimenti. (Autoappassionati.it)
Stellantis, indotto in difficoltà: Elkann non va in Parlamento La dirigenza del gruppo automobilistico italo-francese ha fatto sapere di non voler più dare in appalto il servizio per il 2025: per questo motivo la De Vizia ha fatto partire la procedura di licenziamento collettivo e il 30 dicembre potrebbe essere l'ultimo giorno per i 32 addetti. (ilgazzettino.it)
Sul fondo automotive, dopo il taglio di 4,6 miliardi, il governo annuncia il ripristino di soli 200 milioni. "Non è nulla", attacca la Fiom. Se non è una presa in giro, poco ci manca. Il tavolo su Stellantis al ministero delle Imprese e del Made in Italy, a cui ha partecipato anche il ministro Adolfo Urso, non ha portato risultati concreti. (LA NOTIZIA)
Stellantis non è intenzionata a chiudere stabilimenti in Italia e nemmeno a procedere con licenziamenti di massa. Questo è quanto emerge dal Tavolo Stellantis che si è svolto ieri, dove il ministro delle Imprese Adolfo Uso ha annunciato che il Governo in manovra aumenterà il Fondo Automotive anche se non servirà per nuovi incentivi. (HDmotori)
Leggi tutta la notizia Manifestano perché hanno ricevuto le lettere di licenziamento collettivo, dopo che la multinazionale non ha rinnovato il contratto con la loro azienda. (Virgilio)
I dati sulla situazione di crisi di Stellantis sono sempre più allarmanti e la preoccupazione per migliaia di famiglie molisane si fa concreta. Il 18 novembre alle ore 17:30, presso La Casa del Fanciullo (Castellara) a Guglionesi si terrà un incontro organizzato dal Circolo del Partito Democratico per discutere delle problematiche e delle prospettive dei lavoratori della Stellantis. (Primonumero)