La Cina trema: forte terremoto 6.6 nel sud-ovest del Paese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

I terremoti sono piuttosto frequenti nel sud-ovest della Cina, specialmente nel Sichuan e nello Yunnan.

“Tutto tremava piuttosto forte“, ha dichiarato un residente di Chengdu.

MeteoWeb. Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.6 ha colpito la provincia cinese del Sichuan, nel sud-ovest del Paese.

L’ultimo a colpire la zona, lo scorso giugno, fu di magnitudo 6.1 e uccise 4 persone, ferendone parecchie decine. (MeteoWeb)

Su altre fonti

Secondo le notizie riportate dalla Cctv news, il terremoto di Sichuan ha avuto “un’ampia portata ed un’elevata intensità “ Terremoto ben avvertito da milioni di persone. Il terremoto quindi è stato avvertito distintamente da milioni di persone in Cina (Centro Meteo italiano)

E un pezzo di collina viene giù | Video. 05 settembre 2022. Primi video via social del forte terremoto che ha colpito la Cina, magnitudo 6.6/6.8. Ancora non è chiaro se la scossa abbia provocato vittime o feriti (Corriere dell'Umbria)

Centinaia le persone rimaste ferite. (LaPresse) – Un potente terremoto ha provocato frane e scosso edifici nella provincia di Sichuan, nel sud-ovest della Cina, uccidendo almeno 65 persone e ferendone centinaia. (LaPresse)

Vorace di tutto ciò che è attualità, con un occhio "storico" rivolto al passato e un occhio "curioso" rivolto al futuro. I precedenti. L’ultima scossa poderosa avvertita in quelle zone risale allo scorso giugno, quando un terremoto di magnitudo 6.1 fece tremare il suolo e uccise 4 persone. (Virgilio Notizie)

La scossa, scrive l’Usgs, è avvenuta alle 12.52 ora locale (le 6.52 italiane) e ha avuto l’epicentro a 45 km a sud-est di Kangding e a una profondità di 10 km nella crosta terrestre. Un terremoto di magnitudo 6.6 ha colpito la priovincia del Sichuan, nel sud-ovest della Cina, secondo quanto comunicato dall’Usgs, l’istituto geosismico statunitense. (La Sicilia)

#UPDATE At least seven people were killed when a 6.6-magnitude earthquake struck southwestern China on Monday, state media reported. Terremoto in Puglia, scossa tra 3.5 e 4.0 nel cuore del Gargano. L'epicentro è a 39 km da il capoluogo della contea di Luding e ci sono diversi villaggi nel raggio di 5 km intorno all'epicentro. (leggo.it)