Esodo estivo: cresce il traffico (+1,5%), calano i disagi

Altri dettagli:
Migranti

L’esodo estivo, con la seconda giornata da bollino nero lungo la rete autostradale, segnala poche criticità al momento, nonostante il flusso dei veicoli in transito lungo la A28, la A23 e in particolare lungo la A4. Su tutta la rete autostradale si registra un + 1,5% di veicoli in uscita ai caselli rispetto al 2023. Un dato in crescita ma che segnala pochi disagi con poche code e rallentamenti. Il nodo di Palmanova, tanto per fare un esempio, è attraversato in queste ore da un flusso di 2800 veicoli all’ora. (Il Friuli)

Ne parlano anche altri media

– Statale 36 da bollino nero, per il primo esodo di massa estivo di agosto. Il traffico sulla statale 36Missing Credit “Spostamenti in netta crescita dai grandi centri urbani in tutta Italia verso le località di villeggiatura, di mare al sud e di montagna a nord e verso i confini di Stato”, avvertono gli esperti di traffico. (IL GIORNO)

Spiega la situazione sulle strade Pierfranco Pistone, commissario della Polizia Locale di Bari: “In questo periodo di ferie la Polizia Locale di Bari è distribuita capilarmente su tutto il territorio con centosettanta tra donne e uomini del corpo e ovviamente distribuiti nelle ventiquattr’ore per quattro turni. (Telebari)

E nero - nel mese di agosto per partenze e ritorno dalle vacanze. Traffico che si annuncia da bollino rosso anche negli altri sabato del mese e per tutte le domeniche. (leggo.it)

Traffico 2, 3 e 4 agosto su strade e autostrade: bollini neri e rossi

Esodo, traffico da bollino rosso in aumento: tanti incidenti, due morti e feriti metropolisweb (Metropolisweb)

Cronaca (OrvietoNews.it)

Milioni di italiani si muoveranno nella prima fine della settimana di agosto 2024 (tra venerdì 2 e domenica 4), direzione località marittime e non solo, generando code e rallentamenti in diversi tratti critici sulla rete autostradale italiana. (La Gazzetta dello Sport)