Italia divisa a metà: caldo al Sud, instabilità e freddo al Nord

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoGiuliacci INTERNO

Una vasta area depressionaria collocata tra la Scandinavia e l’Inghilterra dirigerà perturbazioni verso l’Europa Centro-Occidentale influenzando anche l’Italia che sperimenterà condizioni contrastanti: da una parte avremo le regioni settentrionali e parte di quelle centrali che saranno influenzate da infiltrazioni più fredde ed instabili responsabili dell’arrivo di nuovi fronti perturbati, mentre le regioni meridionali risentiranno della risalita dall’Africa di correnti molte calde. (MeteoGiuliacci)

Se ne è parlato anche su altri media

Sarà un weekend di forte maltempo sull’Italia: l’ultimo fine settimana del mese di settembre sarà caratterizzato da un brusco calo termico, con temperature in picchiata soprattutto nelle Regioni Adriatiche e al Sud dove negli ultimi giorni ha fatto caldo come in piena estate per il richiamo caldo pre-frontale rispetto al ciclone che sta flagellando l’Europa e che ha portato piogge monsoniche anche al Nord Italia. (MeteoWeb)

Un rapido fronte freddo sta attraversando il paese, producendo un sensibile calo termico dopo l’assaggio estivo (circoscritto al sud) degli ultimi giorni. (Tempo Italia)

Il sole e le precipitazioni: cosa dicono gli esperti Meteo, le previsioni di domani (Livesicilia.it)

Sempre sabato, la coda di un’altra perturbazione atlantica (la n. (METEO.IT)

Per il mese di ottobre 2024, i versamenti arriveranno martedì 1, ma solo per alcune categorie di pensionati. Di norma, le pensioni vengono accreditate dall’INPS a partire dal primo giorno bancabile del mese, a meno che quest’ultimo non cada durante un giorno festivo. (InformazioneOggi.it)

Weekend di tempo tranquillo, lunedì soleggiato ma con i primi segnali di cambiamento a partire dal nord. Ventoso con temperature in calo. (Meteo & Radar)