Basket: Euro 2025, Italia-Islanda 74-81 ma azzurri qualificati

Basket: Euro 2025, Italia-Islanda 74-81 ma azzurri qualificati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

L'Italia batte l'Islanda 74-81 a Reggio Emilia nel secondo incontro di qualificazione agli Europei 2025. Gli azzurri di coach Pozzecco erano già qualificati prima di scendere sul parquet grazie alla vittoria della Turchia in Ungheria per 76-81. L'Italia si era imposta anche nella gara d'andata con gli islandesi a Reykiavik per 95-71. . (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Il pass per gli Europei è già al collo. Perché l'Italia del PalaBigi è distante anni luce da quella di Reykjavík, bella e vincente soltanto tre giorni prima . (Eurosport IT)

Le immagini dal palazzetto (Viola News)

Una notte che, nonostante il kappao contro l’Islanda, ha sancito la qualificazione matematica della Nazionale di coach Pozzecco alla prossima edizione di Eurobasket, ancora prima della palla a due visto che, nell’altro match del girone, la Turchia aveva superato l’Ungheria per 81-76. (Quotidiano Sportivo)

Esordi, identità e qualificazione: l'Italbasket ci sarà

Una vittoria, una sconfitta, un'identità chiara, quattro esordi e soprattutto la qualificazione ai prossimi Europei: questo - in estrema sintesi - il riassunto della doppia sfida contro l'Islanda. (Sky Sport)

L'Italia del basket è stata battuta sul parquet del PalaBigi di Reggio Emilia dall'Islanda 81-74 al termine di una partita in salita sin dalla metà del primo quarto. Solo tre giorni fa a Reykjavìk gli azzurri avevano strapazzato gli islandesi battendoli per 95-71. (la Repubblica)

Per l’Italia non esattamente la migliore delle serate al PalaBigi di Reggio Emilia. Passa l’Islanda per 74-81; certo, la qualificazione agli Europei 2025 è in tasca, ma la festa sarebbe stata di sicuro maggiore con un successo nel palasport reggiano. (OA Sport)