EuroBasket 2025, tra le Nazionali a rischio Croazia e Germania

EuroBasket 2025, tra le Nazionali a rischio Croazia e Germania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetabasket.com SPORT

Foto di FIBA Se l'Italia è riuscita a qualificarsi per EuroBasket 2025 con due gare di anticipo nonostante la sconfitta contro l'Islanda, ci sono alcune Nazionali importanti che dovranno lottare nella finestra di qualificazione di febbraio. Tra queste anche la Germania, che nel Gruppo D ha un record di 2-2. Davanti il Montenegro, 3-1, in pari la Svezia (2-2) e sotto la Bulgaria di Vezenkov (per adesso... (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altri media

Una serata azzurra che, al di là del risultato, rimarrà nella storia della nostra città. Una notte che, nonostante il kappao contro l’Islanda, ha sancito la qualificazione matematica della Nazionale di coach Pozzecco alla prossima edizione di Eurobasket, ancora prima della palla a due visto che, nell’altro match del girone, la Turchia aveva superato l’Ungheria per 81-76. (Quotidiano Sportivo)

Non voglio cercare alibi: dovevamo essere più tranquilli e al contrario si è creata una tensione negativa per cui ci siamo irrigiditi subito all’inizio e non siamo più riusciti a trovare più il nostro modo di giocare. (Sport Mediaset)

Un ko comunque indolore per gli azzurri scesi in campo con in tasca la certezza di partecipare ai prossimi Europei grazie alla vittoria della Turchia sull’Ungheria prima del match del PalaBigi. Resta il passo indietro compiuto sul piano del gioco dagli azzurri, che questa sera non sono di fatto mai riusciti a mettersi in ritmo e hanno pagato lo scotto della loro scarsa continuità nell’arco dei 40’ e di percentuali deficitarie soprattutto nel pitturato (40% da due) e in lunetta (45%). (Quotidiano Sportivo)

Italia, Pozzecco: "Qualificazione all'Europeo meritata. Il KO con l'Islanda? Abbiamo sbagliato l'approccio"

Brava l'Islanda ad approfittarne, a giocare sulle nostre lacune e sui nostri demeriti. La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso i conti per i ragazzi di Ataman , ma anche per quelli di Pozzecco che hanno affrontato la gara di Reggio Emilia senza la pressione del risultato. (Tuttosport)

Coach Pozzecco analizza così la sconfitta contro l’Islanda, una delle più brutte partite degli ultimi tempi del club azzurro. “Prima di tutto complimenti all’Islanda, hanno giocato davvero bene, insieme e muovendo la palla con un’ottima difesa. (Reggio a Canestro)

Gli azzurri perdono in casa e perdono l'imbattibilità nel girone, un KO arrivato dopo aver saputo di essere appunto qualificati per la vittoria della Turchia in Ungheria. (Eurosport IT)