L'Italia si fa battere dall'Islanda: 74-81, ma sconfitta indolore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sconfitta indolore ai termini della qualificazione a EuroBasket 2025, grazie al successo della Turchia sull'Ungheria. Resta la delusione per la prestazione opaca dell'Italia a Reggio Emilia, superata da un'Islanda più energetica e motivata: 74-81 il finale. Il rientro di alcuni giocatori dall'Eurolega non ha prodotto gli effetti sperati, anche se Ricci (18 punti) con le sue triple ha cercato sino alla fine la rimonta. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altri media
Reggio Emilia, 25 novembre 2024 – A pochi giorni di distanza dal netto successo di Reykjavík, l’Italbasket a Reggio Emilia cade nel back to back con l’Islanda che si impone per 81-74. Resta il passo indietro compiuto sul piano del gioco dagli azzurri, che questa sera non sono di fatto mai riusciti a mettersi in ritmo e hanno pagato lo scotto della loro scarsa continuità nell’arco dei 40’ e di percentuali deficitarie soprattutto nel pitturato (40% da due) e in lunetta (45%). (Quotidiano Sportivo)
Per l’Italia non esattamente la migliore delle serate al PalaBigi di Reggio Emilia. Passa l’Islanda per 74-81; certo, la qualificazione agli Europei 2025 è in tasca, ma la festa sarebbe stata di sicuro maggiore con un successo nel palasport reggiano. (OA Sport)
L'Italia del basket è stata battuta sul parquet del PalaBigi di Reggio Emilia dall'Islanda 81-74 al termine di una partita in salita sin dalla metà del primo quarto. Gli azzurri di coach Gianmarco Pozzecco, alla prima sconfitta nelle qualificazioni, hanno saputo poco dopo l'avvio del match che erano già in possesso del pass per Euro2025 - per l'Italia sarà la trentanovesima partecipazione ad un Europeo - a seguito della vittoria della Turchia contro l'Ungheria (81-76). (la Repubblica)
Al Pala Bigi, a Reggio Emilia, finisce 74-81 al termine di una partita brutta, sporca e cattiva, ben diversa rispetto a quella vista tre giorni fa a Reykjavík. Serviva una vittoria per andare agli Europei del 2025, ma la qualificazione arriva lo stesso nonostante l'Islanda rovini la festa azzurra. (ilmessaggero.it)
C'era anche Gudmundsson a Reggio Emilia per seguire la partita di basket fra Italia e Islanda. L'attaccante viola si è reso protagonista anche con uno scambio di maglia con Tessitori. Fonte video: Instagram Italbasket (Viola News)
. Gli azzurri di coach Pozzecco erano già qualificati prima di scendere sul parquet grazie alla vittoria della Turchia in Ungheria per 76-81. (Il Mattino di Padova)