Attentato a Donald Trump, la moglie Melania: "L'attentatore era un mostro che voleva spegnere la sua passione, la sua risata e il suo ingegno"

Approfondimenti:
Ucraina

L'attentato a Donald Trump ha lasciato una ferita profonda anche nella moglie Melania, che ha rilasciato una lettera in tal senso: "Sto pensando a voi, adesso, miei concittadini americani. Siamo sempre stati un’unione unica. America, il tessuto della nostra gentile nazione è a brandelli, ma il nostro coraggio e il nostro buon senso devono emergere e riportarci insieme come uno". Attentato a Donald Trump, la moglie Melania: "L'attentatore era un mostro" La lettera di Melania Trump continua: "Quando ho visto quel violento proiettile colpire mio marito Donald, ho capito che la mia vita, e quella di Barron, erano sull’orlo di un cambiamento devastante. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

"Il proiettile che ha sibilato all’orecchio di Trump, ferendolo, ha trasformato Trump in vittima. Chi in queste ore si danna per quei pochi centimetri che avrebbero permesso al proiettile di chiudere la partita con uno dei peggiori leader politici dei nostri tempi, non si rende conto che nessuna cospirazione può sostituire la democrazia, nella violenza la democrazia muore. (Adnkronos)

They’ll have higher expectations for you than you have for yourself. (Monrealelive.it)

L'attentato Trump si trovava alle 18 ora della Pennsylvania a Butler per un comizio, circondato dalla folla. Città del Vaticano L’incubo dell’America, presidenti - in questo caso ex ma di nuovo in corsa - che finiscono del mirino di chi vuole eliminarli. (Vatican News - Italiano)

Attentato a Trump, Mattarella: gli Usa risponderanno con efficacia e vigore

Dopo l'attentato ai danni di Donald Trump, per fortuna sopravvissuto, abbiamo assistito nelle ore successive a una vergognosa serie di commenti della parte liberal-progressista: commenti che, se anche non giustificavano apertamente l'atto ingiustificabile, comunque sembravano lasciare intendere che Trump se la fosse cercata e in qualche modo anche meritata. (Il Giornale d'Italia)

"So che avevamo membri delle forze dell'ordine in questo edificio, quindi è ancora più sorprendente che sia riuscito a salire lassù", ha precisato, indicando che si trattava di una vetreria. "Francamente, sono sorpreso che sia riuscito a salire su quel tetto e sparare", ha detto il procuratore, Richard Goldinger, a MSNBC. (L'HuffPost)

Lo afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in una dichiarazione. Roma, 14 lug. (Agenzia askanews)