Black Friday, acquisti in calo: 3 italiani su 10 non faranno regali di Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quasi metà degli italiani (47%) attende il prossimo Black Friday per fare acquisti, ma solo l'11% spenderà più dell'anno scorso, il 37% la stessa cifra e il 26% di meno. Secondo l'Osservatorio mensile Findomestic di novembre l'appuntamento promozionale più atteso dell'anno rimane quello dei saldi (32% del campione contro l'11% che preferisce il "venerdì nero", mentre per il 46% sono entrambi importanti) che prenderanno il via dopo un Natale che si prospetta all'insegna di sorprese e regali per oltre il 70% delle persone: il 33% si sta già muovendo ora per acquistarli, il 39% ci penserà all'ultimo, mentre quasi 3 italiani su 10 (il 27%) non pensano di acquistare regali. (LA STAMPA Finanza)
La notizia riportata su altri giornali
E’ quanto afferma l’Osservatorio mensile Findomestic di novembre, secondo cui il 33% degli italiani si sta già muovendo ora per acquistare i regali di Natale, il 39% ci penserà all’ultimo, mentre quasi 3 italiani su 10 (il 27% ) non pensano di acquistare regali. (lanuovapadania.it)
Secondo l’Osservatorio mensile Findomestic, le intenzioni d’acquisto a novembre sono in calo per il secondo mese consecutivo: -7,2% rispetto a ottobre. Una flessione che coinvolge quasi tutte le categorie e che «sembra vanificare i tre mesi consecutivi di crescita da giugno a settembre, quando la propensione al consumo si era avvicinata ai livelli massimi di gennaio 2024». (Italia Oggi)
Secondo i dati dell’Osservatorio mensile Findomestic di novembre l’appuntamento promozionale più atteso dell’anno rimane quello dei saldi (32% del campione contro l’11% che preferisce il «venerdì nero», mentre per il 46% sono entrambi importanti) che prenderanno il via dopo un Natale che si prospetta all’insegna di sorprese e regali per oltre il 70% delle persone: il 33% si sta già muovendo ora per acquistarli, il 39% ci penserà all’ultimo, mentre quasi 3 italiani su 10 (il 27%) non pensano di acquistare regali. (Il Sole 24 ORE)
Il Black Friday, tradizionalmente uno degli eventi di punta per il commercio online, continua a rappresentare un momento importante per retailer e consumatori in vista del Natale. (ilmattino.it)
Il Black Friday ha perso parte del suo fascino? Secondo i dati di Trovaprezzi.it, uno dei principali motori di ricerca per la comparazione dei prezzi in Italia, si registra una significativa riduzione delle ricerche legate a questo evento rispetto agli anni precedenti. (Diario Innovazione)
Nome in codice: Black Friday. Manca poco a venerdì 29 novembre, il giorno da segnare sul calendario che quest’anno coinciderà con il più celebre degli appuntamenti per gli appassionati dello shopping e non solo: una ricorrenza annuale attesa ormai con grande entusiasmo in tutto il mondo, che sia per fare acquisti vantaggiosi, confrontare offerte o prepararsi per i regali di Natale (Corriere della Sera)