Clamoroso Stefano Pioli, salta l'Al-Ittihad: Benzema vuole Galtier

L'ex allenatore del Milan Stefano Pioli sembrava a un passo dal firma con l'Al Ittihad, uno dei principali club dell'Arabia Saudita. La trattativà però ha avuto una brusca frenata. Il motivo è il pensiero di Karim Benzema, che vorrebbe un altro allenatore. Pioli è stato messo nel mirino, era il candidato numero 1 per la panchina ed è stato quasi ingaggiato con uno stipendio da capogiro. La trattativa sembrava dunque chiusa, ma si è fermata improvvisamente per volontà di Benzema. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sotto l'influenza dell'attaccante francese, il club saudita ha messo in stand - by la pista che porta a Pioli Mg Milano 18/09/2022... Ittihad ha fatto di Christophe Galtier la sua priorità. (Virgilio)

Ma ora rischia di saltare tutto. La ragione? Presto detto: sarebbe Karim Benzema, la super-star della squadra che vorrebbe in panchina un altro mister. (Liberoquotidiano.it)

Stefano Pioli potrebbe non approdare in Arabia, come sembrava fosse quasi una cosa certa. Sembrava fatto l'affare con l'Al Ittihad, ma la trattativa si è inceppata per qualche veto di troppo nella squadra araba. (Torino Granata)

Pioli, altro che Arabia: se salta la trattativa con l’Al Ittihad è nei guai anche il Milan, gli scenari di mercato

Secondo quanto riporta Le Parisien, la fonte della discordia sarebbe il fuoriclasse della squadra Karim Benzema, che avrebbe indicato in Christophe Galtier il suo favorito per succedere a Marcelo Gallardo, opponendosi all'arrivo dell'ex tecnico del Milan (TUTTO mercato WEB)

Al Itthiad, Pioli verso il no definitivo Non c'è stato alcun veto di Benzema sulla trattativa, ma dopo che i contatti sono continuati tra il club e l'entourage di Pioli, adesso è lo stesso allenatore che vorrebbe fare un passo indietro nella trattativa. (GianlucaDiMarzio.com)

Pioli is on fire, ma la fumata bianca ancora non è arrivata. Il tecnico di Parma dopo aver salutato il Milan si gode la sua prima estate da ex tecnico rossonero. Neanche il tempo di disfare le valigie che già potrebbe ripartire. (Cityrumors Milano)