Benzema spinge per Galtier all'Al Ittihad, Pioli rischia di perdere l'occasione

Karim Benzema, attaccante francese, sta cercando di portare Christophe Galtier, il tecnico che lo ha allenato nel 2007-08 al Lione, all'Al Ittihad. Questa mossa potrebbe mettere in ombra Stefano Pioli, che era stato precedentemente considerato per il ruolo.

Benzema ha espresso la sua preferenza per Galtier rispetto a Pioli, nonostante il club sembrasse inizialmente intenzionato a puntare su quest'ultimo. Questa preferenza potrebbe avere un impatto significativo sulla decisione finale del club, dato che una clausola nel contratto di Benzema gli permette di avere voce in capitolo sulla scelta dell'allenatore.

Stefano Pioli, ex allenatore del Milan, rischia di dover rinunciare al trasferimento in Arabia Saudita e al contratto triennale da circa 10 milioni a stagione che il presidente Loay Nazer gli aveva promesso. Questo è dovuto in parte alla preferenza di Benzema per Galtier, ma anche a problematiche contrattuali sorte dopo la dimissione del presidente e il cambiamento di alcuni presupposti tecnici.

Nonostante le voci di un veto di Benzema sulla trattativa con Pioli, sembra che sia lo stesso Pioli a voler fare un passo indietro. Dopo i contatti continui tra il club e l'entourage di Pioli, l'ex allenatore del Milan è sempre più convinto a non continuare le negoziazioni col club saudita. La situazione rimane in sospeso, con il futuro di Pioli e l'identità del prossimo allenatore dell'Al Ittihad ancora incerti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo