Verstappen-Norris, incidente al Gp Austria, cosa è successo: olandese penalizzato

Verstappen-Norris, incidente al Gp Austria, cosa è successo: olandese penalizzato
Corriere della Sera SPORT

È successo di tutto al 64esimo giro del Gp d'Austria, con il contatto fra la Red Bull di Max Verstappen (in quel momento in testa) e la McLaren di Norris (di nuovo secondo dietro l'olandese) che si sono toccate provocando una doppia foratura. E se Verstappen è riuscito a ripartire chiudendo la gara al quinto posto, non c'è stato niente da fare per il britannico, ritiratosi furioso dopo essere passato dai box. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Max Verstappen e Lando Norris si stavano dando battaglia per la prima posizione ma una difesa troppo offensiva dell'olandese ha portato al contatto tra la Red Bull e la McLaren. E' stato letteralmente un Gran Premio d'Austria 2024 di fuoco, non per le alte temperature ma per quello che è accaduto nel finale di gara. (Automoto.it)

Un continuo botta e risposta tra i due che è poi esploso al 65esimo giro in salita di curva 3. Finale infuocato al Red Bull Ring per il Gran Premio d’Austria di Formula 1. (Automoto.it)

Max Verstappen ha parlato ai microfoni di ViaPlay riguardo al suo rapporto con Lando Norris dopo l'incidente avvenuto durante il GP d'Austria: "Certamente parleremo e certamente voglio parlare con lui di quanto successo. (F1-News.eu)

F1. McLaren è la vera vincitrice del GP d'Austria, mentre Ferrari riuscirà a recuperare in tempo per Silverstone?

Un errore in casa Red Bull durante il secondo e ultimo pit stop però riaccende la gara, con Lando Norris che piomba a due secondi e nei giri successivi va all’attacco del tre volte … (Corse di Moto)

L’avesse avuto la Nazionale italiana di calcio, nonostante tutto potremmo ancora ambire alla finale. Carlos Sainz 7,5 (Radio Radio)

Qui ha goduto George Russell che ha portato al successo la Mercedes dopo un anno di digiuno grazie al duello suicida fra Norris, McLaren, e Verstappen, Red Bull. Con l’olandese che ha concluso quinto dopo aver sostituito la gomma posteriore sinistra, forata nella botta con Norris e nonostante i 10 secondi di penalizzazione ha conservato la quinta piazza alle spalle di Hamilton, quarto. (Automoto.it)