Ryanair punta sulla Calabria, ceo Wilson annuncia per Lamezia quattro voli in più e investimenti milionari

Ryanair punta sulla Calabria, ceo Wilson annuncia per Lamezia quattro voli in più e investimenti milionari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Lametino ECONOMIA

Due nuove aerei di base in Calabria, 15 nuove rotte su Lamezia, Reggio Calabria e Crotone da realizzare nelle prossime stagioni invernale ed estiva 2025, investimenti per 300 milioni e un aumento del 50% dei passeggeri. Sono questi alcuni dei dati illustrati oggi alla cittadella regionale nel corso di una conferenza stampa con il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, e il Ceo di Ryanair, Eddie Wilson, per illustrare il piano di investimenti della compagnia low cost per la Calabria dopo la decisione della Regione di abolire l'addizionale comunale sui passeggeri in partenza dagli aeroporti calabresi. (Il Lametino)

Ne parlano anche altre fonti

E’ mai possibile o porco di un cane che i problemi in codesto reame deve risolverli tutti il grande cazzaro? Re Robertino, tornato vincitore da mister Ryanair, lo accoglie nella sua terra (sembra che ormai risieda stabilmente tra Reggio e… Messina) cingendolo d’allor…, al sole della calda estate lampeggiano le rotte del sire vincitore… Già reduce dalla trionfale touneè di presentazione del nuovo treno che collegherà l’aeroporto di Lamezia Terme con le principali località turistiche della Costa degli Dei… si fa per dire… perchè hanno previsto la fermata a Pizzo e a Tropea dimenticandosi del tutto di località come Briatico, Vibo Marina, Capo Vaticano, Parghelia… che poi sono quelle che hanno maggiori strutture turistiche… (Iacchite)

Nella prossima stagione invernale (dal prossimo mese di ottobre) da Reggio si potrà volare con Ryanair verso Londra, Parigi, Francoforte, Bruxelles, Katowice, Berlino, Marsiglia e Barcellona; in Italia a Bologna, Venezia e Torino si aggiungono anche Milano Malpensa e Pisa. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Lamezia Terme – 29 rotte (11 nuove) per l’inverno dai tre aeroporti Calabresi dove Ryanair conta di movimentare 1 milione di passeggeri e 4 nuove destinazione per l’estate 2025 dall’aeroporto di Lamezia Terme: Trieste, Wroclaw in Polonia, Bucarest in Romania e Madrid. (Quotidiano online)

Ryanair, un anno fa Falcomatà diceva: “non arriverà a Reggio, dalla destra solo frottole”

Questa mossa strategica vedrà l'aggiunta di un ulteriore Boeing B737-800 a Reggio Calabria e di uno a Lamezia Terme (un investimento totale di 200 milioni di dollari), e l'introduzione di nuove rotte in tutti e tre gli aeroporti calabresi (Lamezia Terme, Crotone e Reggio Calabria). (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Pisa 28 – 10 – 2024 trisettimanali Treviso operante (Italiavola & Travel –)

Il sindaco, oggi sbeffeggiato sui social per quelle sue parole, accusava il centrodestra di raccontare frottole e assicurava che la compagnia non sarebbe arrivata a Reggio invece da marzo Ryanair sta collegando la città calabrese dello Stretto con 8 destinazioni nazionali ed internazionali, che diventeranno 13 a partire da ottobre. (StrettoWeb)