Mattarella "Strage di Gorla tragedia immane, dolore non si dimentica"

Mattarella Strage di Gorla tragedia immane, dolore non si dimentica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

MILANO " "Una tragedia insensata, inimmaginabile, immane". Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Milano per incontrare alcuni dei sopravvissuti della strage... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Pochi istanti dopo suonava l’allarme ma i trentacinque bombardieri americani volavano già sopra la scuola “Francesco Crispi” e il quartiere milanese di Gorla. Ripete quel gesto con il dito indice da 80 anni, Graziella Ghisalberti, come se quelle bombe avessero fermato il tempo al 20 ottobre del 1944, quando la sua scuola elementare deflagrò uccidendo 184 suoi compagni. (Avvenire)

Ci sono voluti 80 anni perché la tragedia di quelli conosciuti a Milano come I Piccoli Martiri fosse ricordata in una cerimonia con un presidente della Repubblica. (La Repubblica)

Strage di Gorla, una tragedia insensata, inimmaginabile, immane. (Secolo d'Italia)

Strage di Gorla,184 bimbi uccisi dai bombardamenti americani. La Russa: tragedia rimossa come le foibe

"Una tragedia insensata, inimmaginabile, immane". Una vicenda, ha spiegato il capo dello Stato davanti ai sopravvissuti, "che non si può dimenticare, è indimenticabile per chiunque, non soltanto per voi". (Sky Tg24 )

Mattarella si è poi fermato a parlare con i familiari delle vittime. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha commemorato a Milano le vittime della strage di Gorla. (il Dolomiti)

"Indimenticabile per chiunque, non solo per voi, perché il dolore non si dimentica": sono le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Gorla di Milano in occasione della cerimonia per l'ottantesimo anniversario del bombardamento anglo-americano che nel 1944 uccise (Secolo d'Italia)