A Sassari un Centro Oculistico Sociale

SARdies.it INTERNO

Sassari. Questa mattina (venerdì 3 maggio), nella sede della Sezione Territoriale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Sassari (Uici) in via Quarto 3, è stata inaugurato il Centro Oculistico Sociale, struttura di supporto voluta dall’Uici insieme all’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (Iapb). L’obiettivo è fornire un sostegno al sistema sanitario pubblico, promuovendo campagne di screening rivolte in particolare alle fasce di popolazione più deboli e disagiate che hanno sempre più difficoltà a ricorrere a consulenze specialistiche. (SARdies.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sassari. Il Teatro Verdi di Sassari è inserito nella lista delle strutture teatrali italiane che presto sanno dichiarate “monumento nazionale”. (SARdies.it)

A cura di Alessio Antoniolli e realizzata in partnership con Gasworks di Londra, la mostra, visibile fino al 3 novembre presso la Fondazione Memmo, è composta da un nucleo di opere realizzate dall’artista peruviana in Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Stop all'installazione di nuovi impianti fotovoltaici sui terreni agricoli. Al riguardo, sarà nominato un commissario per contrastare l’emergenza legata al crostaceo, affiancato da rappresentanti dei ministeri di Agricoltura, Ambiente, Mef, Mit, Salute, Turismo e dalle capitanerie Maggiori poteri all'Arma dei Carabinieri e alla Forestale nella attività di polizia agroalimentare. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il provvedimento fa salvi, però, i procedimenti di autorizzazione in corso alla data di entrata in vigore del decreto in oggetto. Le zone classificate come “agricole” dai vigenti piani urbanistici non saranno più considerate aree idonee per l’installazione di impianti fotovoltaici con moduli collocati a terra. (Italia Oggi)

Sassari. Dal 6 maggio e fino al 10, salvo imprevisti, sarà interessato viale Sant’Orsola, nel tratto compreso tra l’ex S.S. (SARdies.it)