Coppa Davis 2024, Sinner in campo per la sfida Italia-Argentina: orari e dove vederla

Sport Jannik Sinner, chi è il tennista italiano numero 1 al mondo. Altoatesino, un passato da sciatore. Nel 2020 vince il suo primo titolo ATP, a Sofia. Nel 2023, la vittoria del primo Masters 1000 a Toronto. A novembre trascina l'Italia alla conquista della Coppa Davis. Nel 2024 diventa il primo italiano a vincere l'Australian Open. Qualche mese dopo, a giugno, approda in vetta al ranking. A settembre si aggiudica lo Us Open, a novembre le Atp Finals di Torino A cura di Federica Villa Jannik Sinner è il talento del tennis italiano che sta facendo sognare l'Italia. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Oggi alle 17.00 inizierà la fase final della Coppa Davis 2024 per l’Italia. A guidare gli azzurri ci sarà, ovviamente, Jannik Sinner, numero uno del ranking ATP e fresco vincitore delle Finals di Torino, a coronamaneto di una stagione pressoché perfetta. (Calcio e Finanza)

Jannik Sinner, gli Slam e le Finals L’altoatesino, 23 anni, sta vivendo un anno da favola. (la Repubblica)

L'offensiva del tennis azzurro è totale. Comincia contro l'Argentina la difesa del titolo conquistato dagli azzurri l'anno scorso sempre a Malaga. Di fronte, la squadra di Volandri si ritroverà un rivale sicuramente inferiore, ma che non bisogna sottovalutare. (Diretta)

Non solo Sinner. Azzurre e azzurri olimpici a caccia di coppe

Puntare sul Rosso è sempre un’opzione da favola. Ma intorno a Sinner, il signore di due Slam e delle Finals, il giocatore più forte del mondo che anche a Malaga, a casa dell’amico-rivale Alcaraz prematuramente dipartito, riceve le attenzioni riservate ai sovrani, l’Italia ha finalmente la squadra sempre sognata e fin qui mai schierata, tra infortuni e rinunce. (La Gazzetta dello Sport)

Capitan Coria, data la poca propensione del n° 1 argentino Sebastian Baez sul veloce indoor, dovrebbe scegliere Thomas Etcheverry e Francisco Cerundolo come singolaristi. Volandri schiererà ovviamente Jannik Sinner e Lorenzo Musetti o Matteo Berrettini (il carrarino al momento è più quotato del romano). (Eurosport IT)

È sbarcato in Andalusia anche Jannik Sinner, reduce dai trionfi di una stagione strepitosa, desideroso di dare il suo contributo come l'anno scorso quando l'Insalatiera si tinse d'azzurro. Sì, perché Malaga è il centro di gravità permanente del tennis mondiale, dove la competizione a squadre delle donne si incrocia con quella degli uomini, in rappresentanza del proprio Paese. (il Giornale)