Attacco terroristico ad Ankara: la polizia davanti all'azienda aerospaziale

Attacco terroristico ad Ankara: la polizia davanti all'azienda aerospaziale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Nuova Sardegna ESTERI

La polizia davanti all'azienda aerospaziale e di difesa Turkish Aerospace Industries Inc ad Ankara teatro di un attentato terroristico. La televisione privata NTV ha dichiarato che un gruppo di assalitori è arrivato all'ingresso del complesso all'interno di un taxi durante un cambio del personale di sicurezza. Almeno uno degli assalitori ha fatto esplodere una bomba, mentre altri sono riusciti a entrare nell'azienda. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri media

La paternità dell’attacco terroristico non è ancora stata rivendicata ma, secondo le accuse del governo turco, i mandanti sono da rintracciare nel Pkk. Attentato ad Ankara, la reazione del Governo (Virgilio Notizie)

Secondo il ministero della Difesa di Ankara, “sono stati colpiti e distrutti 32 obiettivi appartenenti ai terroristi” dopo l’attacco di ieri nei pressi della capitale che ha fatto almeno cinque morti e 22 feriti all’ingresso della sede delle Turkish Aerospace Industries (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Turchia, 'raid sul Pkk in Iraq e Siria, distrutti 32 obiettivi'

Città del Vaticano Quattro morti e 14 feriti, tre dei quali in condizioni critiche. Questo il bilancio dell’attentato terroristico avvenuto nel pomeriggio di oggi contro la sede della Turkish Aerospace Industries, una struttura della Difesa turca, a una quarantina di chilometri da Ankara (Vatican News - Italiano)

Il ministero della Difesa turco ha annunciato di aver colpito "32 obiettivi" del Pkk e dei suoi alleati nel nord dell'Iraq e in Siria, dopo l'attentato che ha provocato almeno 5 morti ad Ankara e che il governo ha attribuito al Partito curdo dei lavoratori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)