Da Chukwueze a Jovic: Milan, le seconde linee che scalpitano

Da Chukwueze a Jovic: Milan, le seconde linee che scalpitano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

È, allo stesso tempo, il Milan dove giocano sempre più o meno gli stessi e quello che ha perso quattro delle prime nove partite stagionali. L'equazione sull'undici di riferimento e i risultati ottenuti quindi non torna granché. Fonseca in realtà una spiegazione logica l'ha data, dicendo che in questo momento serve continuità nelle idee e negli uomini. Tradotto: un allenatore nuovo, che porta un'impostazione tattica nuova, ha bisogno di uno zoccolo duro che la assimili e la porti avanti un po' prima di iniziare con le rotazioni vere e proprie. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

La vittoria nel derby di Milano aveva rilanciato un Milan partito a singhiozzo all’inizio della stagione. Con un filotto negativo e una vetta di campionato sempre più lontana, allora il cambio alla guida della squadra sarebbe quasi certo. (Liberoquotidiano.it)

La prossima sfida può essere decisiva per la credibilità di Fonseca? Jacobelli: "La società ha fatto sapere che la fiducia in Fonseca non sia in discussione e su questa strada bisogna proseguire" (Milan News)

Dopo un ottimo precampionato, la squadra di Paulo Fonseca ha raccolto solo due punti nelle prime tre partite contro Torino, Parma e Lazio salvo poi rialzare la test (TUTTO mercato WEB)

Il peggior Milan degli ultimi 10 anni: Fonseca si gioca tutto in tre partite, ma ha un piano preciso per salvarsi

Non farei delle riflessioni sul futuro di Fonseca, se ogni partita diventa il giudizio di Dio per un allenatore che merita di essere valutato a fine stagione e non a ottobre sarà complicato. “C’è la partita con l’Udinese, ma poi a ruota c’è il Brugge martedì di Champions, poi la trasferta di Bologna e la sfida interna a chiudere il mese di ottobre con il Napoli. (Il Milanista)

Garlando: "Fonseca deve dimostrare di aver ripreso in mano lo spogliatoio e di saper sostituire Theo" (Milan News)

È arrivato il momento della verità: Paulo Fonseca riuscirà a tenersi stretta la panchina del Milan? La formazione rossonera si sveglierà definitivamente dal torpore o continuerà a far dormire sonni inquieti ai propri tifosi? Sono quesiti che giustamente l’ambiente meneghino comincia a porsi, in particolar modo dopo la sconfitta arrivata in quel dell’Artemio Franchi di Firenze, contro una Fiorentina, in questo avvio di stagione, sembrata tutto fuorché una corazzata impenetrabile e imbattibile. (Calciomercato.com)