Attentato a Trump, la reazione della Russia

La reazione del ministero degli Esteri di Mosca dopo l'attentato al leader repubblicano Usa Dopo l'attentato a Donald Trump anche la Russia interviene per bocca della portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova. "Esattamente due mesi fa ho attirato l'attenzione sul fatto che negli Stati Uniti incoraggiano letteralmente l'incitamento all'odio nei confronti degli oppositori politici''. In quell'occasione, ricorda Zakharova, ''ho anche fornito esempi della tradizione americana di omicidi di presidenti e candidati presidenziali". (Adnkronos)

Su altri giornali

Ora che la violenza e la morte hanno fatto irruzione nella campagna elettorale Usa, ora che la forza drammatica della storia ha già segnato un prima e un dopo nella corsa alla Casa Bianca, cosa dobbiamo aspettarci? Quali conseguenze sono in atto in queste ore immediatamente successive all’attentato contro ‘The Donald’ - sfregiato a un orecchio da un proiettile durante un comizio in Pennsylvania - mentre le notizie si inseguono e l’America si infiamma? Tutto è destinato a mutare: l’immagine dell’uomo più controverso mai candidato alla Casa Bianca - che qualcuno già chiama eroe - così come il futuro del suo avversario, Joe Biden, delegittimato da amici e alleati e che rischia di diventare ancora più fragile, marginale, impotente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si chiamava Thomas Matthew Crooks il responsabile dell’attentato a Donald Trump a un raduno elettorale a Butler, in Pennsylvania. L’uomo, ucciso dal Secret Service, era un 20enne originario di Bethel Park. (LAPRESSE)

Il ruggito del leone. Sarebbero state queste le parole di Donald Trump dopo essere stato ferito al comizio in Pennsylvania, mentre il Secret Service lo stava portando via dal palco. (Liberoquotidiano.it)

Attentato Trump, i dubbi sul cecchino solitario e i buchi della sicurezza: cosa sappiamo

Sono circolati subito sul web, e su X in particolare, video che hanno mostrato l'uomo che ha sparato contro Donald Trump al comizio in Pennsylvania bloccato dalle forze dell'ordine. Non è ancora chiaro se sia stato arrestato o ucciso dalla polizia. (ilgazzettino.it)

Mentre il candidato presidente aveva appena preso la parola davanti alla folla, sono stati uditi numerosi spari e uno di questi, come testimoniano le immagini, ha colpito il tycoon. Il 78enne si è subito portato le mani al volto e si è gettato a terra protetto dalla security. (Virgilio Notizie)

L'attentato: gli spari al comizio L'allarme scatta attorno alle 18.15 negli Stati Uniti. (Adnkronos)