Dall'omicidio Cecchettin al caso di Aurora Tila, violenza sulle donne e femminicidi tra adolescenti

Dall'omicidio Cecchettin al caso di Aurora Tila, violenza sulle donne e femminicidi tra adolescenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Aveva 13 anni, Aurora Tila, morta a Piacenza dopo essere volata giù da un balcone. Da ieri il fidanzato 15enne, che controllava ossessivamente e maltrattava la giovane, è indagato per omicidio. “Con il caso di Filippo Turetta e Giulia Cecchettin ci sono quasi dieci anni di differenza. Stiamo anticipando i tempi in maniera drammatica”, dice a Sky TG24 Insider Sarah Viola. "Ai ragazzi dobbiamo insegnare che si sopravvive al dolore della fine di un rapporto". (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Aurora,13 anni, è morta lo scorso 25 ottobre cadendo dal settimo piano di un palazzo a Piacenza. Gli eventi che hanno preceduto la caduta di Aurora, compresi episodi di presunti maltrattamenti, stanno emergendo con sempre maggiore evidenza, gettando una luce sinistra sulla sua breve esistenza. (corriereadriatico.it)

È quanto riporta la Repubblica. Tra i nuovi elementi consegnati al Nucleo investigativo dei carabinieri piacentini che indagano sulla morte della 13enne il 25 ottobre a Piacenza ci sarebbe un video girato per caso da tre ragazze nella stazione dei bus cittadina. (Liberoquotidiano.it)

Piacenza, mamma tredicenne morta: istituzioni sono state leggere

– “Credo che la giustizia debba fare il suo corso, l’abbia fatto e che vada avanti a farlo. Roma, 29 ott. (Agenzia askanews)