Agcom, avviata istruttoria sulle immagini di Roma-Udinese: dubbi sulle mancate riprese tv verso la Curva Sud

AS ROMA NEWS – La contestazione della Curva Sud arrivata dopo l’esonero di Daniele De Rossi ha fatto rumore, ma sparisce dai radar delle riprese televisive. I tifosi giallorossi avevano infatti deciso di entrare allo Stadio Olimpico per assistere a Roma-Udinese solo dopo 30 minuti dal calcio di inizio, ma nella prima mezzora del match la Curva romanista non è praticamente mai stata inquadrata. L’Agcom vuole dunque indagare a riguardo, come spiegato nel comunicato da poco uscito: “L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, su proposta del Presidente, ha dato mandato agli uffici di avviare un’istruttoria riguardante l’accesso alle immagini per il diritto di cronaca in relazione agli episodi di contestazione verificatisi durante la recente partita di calcio tra Roma e Udinese. (Giallorossi.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Da tempo il calcio moderno lavora per sottrazione: meno attaccamento alla maglia, meno passione, meno legami tra club e territorio. Uno show redditizio pensato per essere fruito passivamente dal divano, che niente deve disturbare. (L'INDIPENDENTE)

Per questo l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, su proposta del Presidente, ha dato mandato agli uffici di avviare «un’istruttoria riguardante l’accesso alle immagini per il diritto di cronaca in relazione agli episodi di contestazione verificatisi durante la recente partita di calcio tra Roma e Udinese». (Open)

L’Agcom intende verificare se ci siano state limitazioni ingiustificate all’accesso alle immagini da parte degli operatori dell’informazione. (Primaonline)

La protesta dei tifosi della Roma oscurata dalle tv. Agcom avvia istruttoria

L'Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha disposto, su proposta del presidente, l'avvio di un'istruttoria sull'accesso alle immagini per il diritto di cronaca in relazione alla contestazione avvenuta all'inizio della partita tra Roma e Udinese (Corriere della Sera)

Nonostante non stessero affrontando il Napoli, bensì l'Udinese, i tifosi romanisti non hanno risparmiato cori contro la città. (AreaNapoli.it)

È questo il sospetto dell’Agcom, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, che ha avviato un’istruttoria riguardante l’accesso alle immagini per il diritto di cronaca in merito alla contestazione dei sostenitori giallorossi all’Olimpico per Roma-Udinese, match della quinta giornata di Serie A. (Il Fatto Quotidiano)